Semplice mal di testa o qualcos’altro?

Salve,
Allora è tutto iniziato un mesetto fa, continuo ad avere questi mal di testa tipo delle fitte improvvise (dietro la testa) che durano 5 secondi, vanno via e poi ritornano... ovviamente adesso non posso andare a fare la visita per il fatto del Corona virus dunque il medico di famiglia è in ospedale.

Mi ha consigliato di prendere la tachiperina ma niente, ancora queste lievi fitte... sono preoccupatissima... è un tumore?
Nevralgia occipitale?
Se lo è, è curabile?
Sono troppo preoccupata non so che fare...
Premetto che sono troppo stressata, il mal di testa potrebbe essere causato da quello?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il dolore che riferisce sembra di tipo nevralgico, non si allarmi pensando chissà quali patologie importanti.
Anche lo stress e l’ansia potrebbe essere alla base del disturbo.
Come Lei sa è vietato consigliare farmaci a distanza in un soggetto che non si conosce anche perché non è possibile fare una diagnosi precisa ed una terapia si prescrive in funzione di una diagnosi.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la sua risposta.
Volevo solo chiederle un’altra domanda: la Nevralgia è una cosa grave? È curabile?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

Le voglio precisare però che la mia non è una diagnosi ma solo un’ipotesi a distanza.
Una nevralgia non è una cosa grave ed è curabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Si si lo so e grazie mille per la sua risposta.
Ma una cefalea di tipo tensivo potrebbe essere o no?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche una cefalea tensiva può essere presa in considerazione.