Scosse lato sinistro testa

Gentili dottori,
Avrei bisogno di un vostro parere visto che in questo momento è difficile prenotare una visita specialistica...
È da circa un annetto che avverto delle scosse alla testa parte sinistra in direzione dell’orecchio... sono molto fastidiose... passano con il ledoren ma dopo qualche giorno ritornano... a volte non mi vengono per mesi per poi ripresentarsi... A cosa possono essere dovute??
Inoltre ho effettuato una radiografia all colonna cervicale con risultato: Rettilineizzata la lordosi cervicale, non alterazioni morfostrutturali a focolaio in atto ad impronta litica od addensante; di regolare ampiezza gli spazi intersomatici...Può essere per questo?
Scusate ma sono un po’ spaventata non vorrei pensare a qualcosa di più grave come ad esempio un tumore...
Attendo una risposta... Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Paziente,
il disturbo che lei descrive potrebbe essere legato ad una cefalea di tipo tensivo, che spiegherebbe anche l'aspetto rilevato alla radiografia diretta del rachide cervicale. Le sconsiglio, comunque, di fare uso eccessivo di nimesulide o di altri antidolorifici, che potrebbero innescare una cefalea da abuso di antalgici, che costituisce un problema ancora maggiore. Appena ne ha la possibilità si rivolga ad uno specialista per una valutazione che non può che avvenire in un contesto clinico. Voglio farle presente che, considerata l'attuale contingenza, lei potrebbe chiedere un teleconsulto con un neurologo. Se volesse averlo direttamente con me, potrebbe contattarmi sul mio indirizzo mail.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. lo so che è sbagliato abusare di farmaci ma cosa posso fare per calmare il dolore?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160