Senso di testa ovattata, pesante, senso di instabilità a star in piedi

Salve è da 6 mesi che soffro di disturbo d ansia e sto assumendo Cipralex da 2 mesi ma ancora senza effetti positivi rilevanti (da 12 gg che assumo la dose piena di 20 gocce).
Da quando mi sveglio ho sempre quell senso di oppressione alla testa, sia da seduto che da in piedi mi sento strano come se tutto fosse più lontano e come se tutto si muovesse minimamente, dolori ai muscoli trapezi.
È una condizione fastidiosa è insopportabile... cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe essere associata al disturbo d’ansia di cui ha una diagnosi e per cui sta praticando una terapia.
Dodici giorni dall’aumento del dosaggio sono ancora insufficienti per vedere dei benefici significativi, attenda ancora un paio di settimane e se non vedrà risultati lo riferisca allo specialista che La sta seguendo.

Cordiali saluti

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ma è una bruttissima sensazione che ho tutti i giorni praticamente. Anche quando ho meno ansia. Mi sembra strano che l’ansia dia questi problemi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

fermo restando che la sintomatologia abbia un'origine psichica, finita l'emergenza coronavirus, per Sua sicurezza può effettuare una visita neurologica qualora i sintomi dovessero persistere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho già eseguito una visita neurologica in ottobre ed è andata bene. Mese scorso ho effettuato una Tc Capo ed è risultata apposto. Esami del sangue perfetti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E allora segua la via ansiosa.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Altissima stato di Ansia, stress, insonnia può aver danneggiato qualcosa a livello mentale/neurole?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le condizioni che menziona non causano danni organici, stia tranquillo.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Per esempio oggi ho dormito male dormendo 5 ore interrotte. Oggi sembra che il mondo mi balli e sono più instabile e non riesco a concentrarmi con la vista