Paura malattia motoneurone

salve dottore, da circa 3 mesi quasi quattro avverto dei sintomi particolari nel mio corpo tra cui, fascicolazioni sparse in tutto il corpo, qualsiasi parte braccia petto schiena gambe faccia mani e piedi, accompagnate molto spesso da crampi e fitte, in piu a volte sento come calore dal lato sulla gamba, sento meno forza nel braccio e nalla gamba sinistra e inoltre li vedo meno muscolosi della parte destra, inoltre mi stanco sempre di piu ogni minimo sforzo e inoltre ogni volta dopo chi mi alzo cammino o faccio qualcosa e poi mi fermo i muscoli fascicolano tutti, quando cammino in più dopo pocchissimo la gamba sinistra è sempre più rigida e se devo fare le scale mi sembra che ci sia un muro davanti e mi sento affaticato in più ho fitte e crampi al quadricipite e alle dita dei piedi, per quanto riguarda il braccio sinistro sento che le cose mi pesano di più anche tipo prendere il bicchiere faccio qualsiasi movimento ma mi sembra stanco e debole specialmente quando mi protendo a prendere le cose in alto, in piu alla mano sinistra sento una rigidità articolare e sempre meno destrezza e un lieve dolore che si sente pochissimo, in piu ho avuto anche fasciolazioni linguali e mi sembra di avere senzasione di corpo estraneo in gola, in più e da quasi due settimane che ho spasmi nella parte sinistra del naso e del viso con miochimie agli occhi anche, ho molta paura di avere la sla agli esordi ho 21 anni, ho effettuato un RM all encefalo e tronco encefalico negativa e ora sto aspettando di andare dal neurologo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia, come impressione a distanza, non sembrerebbe configurare una malattia del motoneurone.
In ogni caso è necessaria una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro