Irrigidimento dopo i caffè

Ho 25 anni e ho iniziato a bere il caffè ogni giorno 5 anni fa, ma dopo un anno ho iniziato a notare effetti collaterali molto preoccupanti.

A volte dolore al petto, a volte senso di svenimento, ma l'effetto che più mi preoccupa è l'irrigidimento del cervello, più precisamente tra il lobo parietale, cervelletto e corteccia somatosensoriale; come se il sangue coagulasse.
Gli anni scorsi correvo quasi tutti i giorni, ho fatto anche i 10 km, ora per il freddo mi limito a delle passeggiate, anche perchè ho notato che se mi sforzo troppo fisicamente inizio a sentire il sangue riempire il cervello, sento proprio il liquido caldo che riamane li e quindi il bisogno di sdraiarmi per la pesantezza.
Soffro inoltre di freddo alle mani e piedi.

Dopo aver assunto un caffè mi spariscono ragione, memoria, capacità di comunicazione.
Sento confusione mentale, stordimento e solo 1 caffè mi "immobilizza" il cervello per minimo 1 settimana.

Ho provato a sostituire la bevanda con il the' ma per il tuo alto costo ogni tanto cedo al caffè perchè una volta non mi dava tutti questi problemi, e non mi passa per la mente delle conseguenze negative.

Ora sono esattamente sotto effetto di un caffè e le ho scritto nella disperazione poichè sotto esami universitari da preparare.
Dato che mi rende anche difficile il sonno perché mi lascia vigile ma senza ragione.

Aggiungo che ho anche cervicalgia dovuto a un incidente d'auto che mi ha spostato di qualche mm l'osso delle cervicale, che dopo 30 manipolazioni dal chiropratico non mi è stato risolto se non in peggio perchè ora il dolore si è espanso al muscolo del trapezio dx, collo laterale destro fino a dietro l'orecchio.
E tensione su tutta la schiena.

Ora, dopo 5 anni da queste manipolazioni, mi sono rivolta all'ortopedica mi ha rilevato dall'ecografia "apprezzabili linfonodali con carattere reattivo, più grande con maggior asse di circa 13 millimetri. "
Dovevo iniziare degli esercizi dal fisiatra (ora sospesi per la situazione di emergenza) ma sto facendo stretching per conto mio.

Non so se queste contratture muscolari possano incidere sul malessere che provo alla testa.

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, non è un problema neurologico, sentirei piuttosto uno psichiatra.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Ma l'irrigidimento che sento alla testa non è un problema psichico ma fisico, quando mi viene devo scuotere la testa che senno temo che blocchi tutto il cervello.