Formicolio mani e gambe

Buonasera,
mio padre, 61 anni, da circa due mesi avverte formicolio alle mani (con leggero gonfiore) e, ogni tanto, alle gambe (sensazione di calore/ formicolio senza gonfiore) in particolare la mattina appena sveglio, poi la situazione va migliorando e le mani si sgonfiano quasi totalmente.

Tempo fa la situazione era migliorata (facendo alcuni esercizi e movimento in generale) per circa 10 giorni i sintomi sono diminuiti e ora, con la quarantena, il problema è tornato.

Le analisi del sangue, effettuate su consiglio del medico curante, sono a posto.
Il medico ha detto che potrebbe essere dovuto a una postura errata.

Potrebbe trattarsi di patologie gravi?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la descrizione non lascia individuare un definito quadro clinico di interesse neurologico. Sarebbe più opportuno consultare il medico di famiglia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it