Offuscamento vista e successivo mal di testa

Salve, è da un po' di tempo che mi capitano alcuni episodi di offuscamento della vista.
Inizio a vedere tutto a macchie a partire dalla parte laterale dell'occhio (per esempio come quando si guarda il sole) e successivamente sembra che queste macchie inizino a spostarsi fino ad arrivare al centro dell'occhio, offuscandomi appunto la vista.
Questo dura circa 20min e successivamente alla sparizione di queste macchie, sento un forte mal di testa che mi attraversa solo la parte sinistra con un forte dolore alla tempia.
Nonostante prenda un antidolorifico per il mal di testa, il dolore non va via quasi subito, ma passano delle ore.
Vorrei capire più o meno che tipo di visite dovrei fare, perché tutte le volte che ho fatto una visita oculistica non mi è stato detto alcunché.
Premetto che questi episodi si verificano saltuariamente, ma vanno avanti da qualche annetto.
Grazie in anticipo, attendo risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

verosimilmente sta parlando di attacchi si emicrania con aura, ciò si evince in maniera evidente dalla Sua descrizione.
Lo specialista di riferimento è il neurologo.
Le allego un link esplicativo, veda se si riconosce in questa condizione.

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordiali saluti

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus

Dr. Antonio Ferraloro