Vibrazioni leggere/scossettine nei talloni?

Buonasera,

È un periodo davvero difficile e stressante per tutti, anticipo dicendo un GRAZIE enorme per tutti voi e per quello che state facendo.

Vi scrivo perché da circa 4 giorni, ho delle leggerissime vibrazioni/scossette che durano due secondi all'interno prevalentemente del tallone sinistro, oggi comincio a sentirle in maniera leggerissima anche nel destro.
Come detto sono limitate solo in quel punto, non sono continuative in quanto durano due secondi, si fermano ancora un po di secondi e ricominciano, sono quindi intermittenti.
Inoltre ci sono momenti in qui sono stressanti e continuano poi ore in cui si fermano (esempio ieri per sei ore non le ho avute, da oggi pomeriggio ad'ora di continuo).
Premetto che penso di soffrire di fascicolazione benigne, e dico benigne in quanto da anni senza nessuna conseguenza o altro sintomo ho dei colpetti in tutto il corpo, dei movimenti di piccolissimi gruppi muscolari, tipo la palpebra che balla, o un piccolissimo punto del polpaccio che batte visibilmente come se all'interno si muovesse "un cuore".

Puo essere qualcosa di serio?

Nel ringraziarvi anticipatamente porgo

Cordiali saluti

Ps: resistete siete la nostra unica speranza, noi restiamo a casa senza essere sprovveduti, almeno, parlo per la mia famiglia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerate le caratteristiche che descrive, il disturbo sembrerebbe su base psicosomatica.
Lei in passato ha sofferto di questa tipologia di disturbi trattata farmacologicamente, a maggior ragione adesso, in questo complicato periodo, tali disturbi possono riemergere.
Non darei importanza, al massimo se dovessero persistere contatti il medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Un piacere sentirla, spero tutto bene, la ringrazio.

Buona pasqua in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Tutto bene grazie, buona Pasqua anche a Lei.

Cordialmente