Testa pesante da una settimana

Salve, sono una ragazza di 28 anni.
Scrivo perchè è da 1 settimana o poco più che ho dei fastidi alla testa.
La mattina mi sveglio che sto bene, ma in alcuni momenti della giornata a volte ho delle fitte nella zona occipitale, altre volte invece sento un cerchio alla testa, un senso di pesantezza, che mi prende anche la fronte e la parte alta del naso.
Mentre la sera intorno alle 22, sembra come se la testa pulsasse, e nello stesso tempo mi viene il cerchio alla testa.
Due giorni fa mi sono sentita anche una debolezza tale da non poter fare nulla.
Soffro anche di extrasistole che in questo ultimo periodo si fa sentire, non so se le cose sono collegate.
Facendo ricerche su internet escono fuori le diagnosi peggiori, ed essendo ansiosa poi vado nel panico.
La luce non mi da nessun fastidio comunque.
Sa dirmi a grandi linee cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia che riferisce sembrerebbe assimilarsi ad una cefalea tensiva, almeno questa è l’impressione che si ricava a distanza leggendo il Suo post.
Non penserei malattie importanti, si tranquillizzi e, qualora il disturbo dovesse persistere, lo riferisca al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto subito, mi sono tranquillizzata. Ovviamente se il fastidio persiste andrò dal mio medico curante. Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata a Lei