Formicolii e fitte nella parte sinistra del corpo. ansia o altre cause?

Buonasera,
Sono una ragazza di 19 anni e da almeno un mese continuo a sentire delle piccole scosse nella parte sinistra del petto che si estendono nel breccio e nella mano.
A queste scosse anomale e continue si aggiungono dolori nella parte base addominale, dispnea e formicolio continuo alla mano.
Questa condiziona di malessere si manifesta soprattutto quando vado a dormire e assumo delle posizioni specifiche durante la notte; Ad esempio quando mi giro sulla parte sinistra sento una grande pesantezza sul petto e fiato corto.
Per questo motivo non dorme molto bene e mi sveglio sempre con il formicolio in tutta la parte sinistra e al petto (tra le costole e il cuore)
Premetto che da circa 2 anni soffro d'ansia e attacchi di panico che con il tempo sono riuscita a placare da sola senza farmaci ma non si sono risolti del tutto.
Molte volte sono andata in ospedale a fare tutti i tipo di analisi anche legati al cuore ma non ho niente.
L'ultima analisi che ho fatto risale a 2 anni fa.
L'ansia si manifesta con dei "tic" che mi vengono spontanei fare tra cui andare in apnea per qualche secondo in maniera continua per cercare di bloccare l'ansia.
Temo che qusto fastidio-dolore sia dovuto proprio a questo tic che si verifica tutti i giorni ormai da un paio di anni e che abbia causato delle lesioni o infiammazioni ai muscoli o qualche problema cardiaco.
È possibile?
È possibile che sia un problema legato all'ansia oppure a qualcosa di più grave e non ad uno stato emotivo?

Per chiarezza, non assumo droghe non fumo e non bevo spesso.
Ho deciso di consularvi perché non vorrei recarmi dal medico a causa della situazione nazionale e perché questo stato mi preoccupa molto e accresce l'ansia.

Grazie in anticipo per l'attenzione, spero che mi possiate dare delle indicazioni su come devo comportarmi e se devo preoccuparmi
Buonasera.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
È molto probabilmente ansia accentuata dalla situazione attuale di stress.
Prima o poi programmerei una RM encefalo-cervicale e una visita neurologica, se continua.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598