Ho avuto un formicolio alla mano, seguito da uno al naso, poi non riuscivo più a parlare

Circa 5 anni fa ho avvertito un improvviso formicolio alla mano, poi al naso e successivamente non riuscivo a riprodurre le frasi che volevo dire, trovandomi nell'incapacità di parlare.
Cos'é stato?
Grazie Ho 28 anni e all'epoca ne avevo circa 23.
Mi sono molto spaventato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto è durato questo episodio? subito dopo è insorto mal di testa, anche leggero?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
L'episodio sarà durato una decina di minuti, poi non ricordo di aver avuto mal di testa. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere stata un'aura emicranica senza cefalea, solo come pura ipotesi a distanza però.
Allora ha consultato un neurologo? Ha fatto qualche accertamento?

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Devo essere sincero, non ho sentito nessuno specialista. Crede sia opportuno fare qualche accertamento quando possibile? È una cosa di cui preoccuparmi? La ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

stiamo parlando di un episodio isolato, se in cinque anni non ha avuto più nulla non vedo motivi di preoccupazione, può stare tranquillo.
Se l'episodio dovesse ripetersi si rivolga ad un neurologo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, buona notte dottore.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.