Costante insonnia

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni.
Scrivo perché ormai da qualche mese ho episodi di tachicardia notturna.
Mi spiego meglio.
Nel momento in cui mi addormento passano circa 5/10 minuti e mi risveglio di sovrassalto con tachicardia come se non respirassi.
Poco dopo mi sento meglio, riprovo a dormire e mi succede di nuovo.
Tutto questo circa per 7/8 volte fino a quando verso le 2 di notte non riesco finalmente a prendere sonno nel modo corretto.

Non è un periodo colpo di ansia o stress.
Nonostante ciò ho pensato di comprarmi le pillole Trirelax in farmacia a base di melatonina biancospino valeriana e altre erbe che favoriscono il sonno.
Le prime tre volte sembrava funzionare ora è ormai da due giorni che ho di nuovo questi episodi non molto carini.

Potreste consigliarmi qualcosa?
Secondo voi sarebbe necessaria qualche visita specialistica particolare?
Inizialmente mi dissero fosse ansia accumulata per i test di settembre di medicina (che ho passato) e quindi ho seguito un percorso psicologico che purtroppo è stato interrotto al coronavirus.
Nonostante ciò non mi stava dando tanto giovamento.

Sarebbe necessario ricorrere a degli ansiolitici?
Spero di no.

Attendo una risposta grazie!
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Può provare la melatonina per prima cosa, è liberamente acquistabile in farmacia

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598