Giramenti di testa e tremore della palpebra

Buongiorno, da alcuni giorni la mia compagna ha qualche giramento di testa, alcune volte una sensazione di pesantezza tra naso ed occhi un po’ di pesantezza alla testa e tremore della palpebra!
Non è uno stato costante ma si presenta in alcuni momenti!
Cosa potrebbe essere??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come impressione a distanza sembrerebbe una cefalea tensiva anche senza dolore vero e proprio, il tutto accentuato dall’ansia di questo periodo, infatti anche il tremore palpebrale è tipicamente causato da ansia e stress (miochimie palpebrali).
Se il problema dovesse persistere però si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.
La ringrazio per il suo consulto in questo difficile periodo!
Saprebbe indicarmi alcuni comportamenti, accorgimenti che potrebbero essere utili a ridurre i sintomi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

fare attività fisica, anche in casa, può aiutare così come non farsi sopraffare dal pensiero dell'attuale situazione.
Yoga e training autogeno possono anche essere utili.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Molto esaustivo!!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata