Pulsazioni/battiti non dolorose dietro la testa! aiuto!!

Buonasera Dottori, vi ringrazio in anticipo per il consulto che mi andrete ad offrire.

Ogni tanto, soprattutto se sto sdraiato ma non solo, sento delle pulsazioni dietro la testa sotto la nuca, all’inizio della testa.

In alcuni casi sento anche un leggero senso di pesantezza sulla fronte e sulle tempie.

La mia paura è, potrebbe essere qualcosa di grave?

HO PAURA DI AVERE QUALCHE PROBLEMA AL CERVELLOOOOOO!!

Nei limiti del consulto a distanza, potreste dirmi la vostra?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si tranquillizzi, probabilmente la sintomatologia descritta è soltanto causata da tensione o contrattura muscolare, accentuata dall’ansia o da posture prolungate o poco corrette.
Non vedo motivi di preoccupazione.

Cordiali saluti

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dtt. Ferraloro per la sua risposta!

Un ultima domanda, spero mi risponderà:

Sono questi i primi sintomi di un tumore cerebrale?
La prego.. mi dia qualche delucidazione seppur essendo un consulto per via telematica.

Su internet dicono che il mal di testa è uno dei primi sintomi, alcuni dicono che è l’ultimo.

Lei cosa mi può dire?
La ringrazio nuovamente e buone feste!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Le ho già detto che la Sua è una paura immotivata.
Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi, vede, trova informazioni opposte.
Una cefalea da neoplasia cerebrale oltre ad essere oltremodo severa è quasi sempre preceduta o accompagnata da altri sintomi importanti e spesso invalidanti.
Moltissimi disagi psichici come il Suo oggi sono causati dalla ricerca di autodiagnosi in internet.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Ferraloro, la ringrazio poiché mi ha rassicurato di molto.

Ho un ultimo quesito da porle, le chiedo scusa in anticipo per la mia ansia:

Il dolore alla testa è intermittente, cioè, a volte lo sento a volte no, e la sera dormo bene, non mi sveglio per qualche dolore in particolare.

Se fosse una neoplasia cerebrale, dovrebbe essere continuo H24, giusto?
La notte non riuscirei a dormire, giusto?

Grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20