Emicrania invalidante che si sta cronicizzando

Buonasera scrivo qui perché' purtroppo causa covid e' tutto chiuso (ambulatori, specialisti, ect) e chissà per quanti mesi lo sara'.

Da circa 6mesi soffrivo di emicranee abbastanza violenti, una specie di cerchio che si stringeva intorno a metà' testa (per render l idea) e col, passare delle ore mi provocava forte nausea e inappetenza, quindi ricorrevo ad oki od ad aulin e finiva lì.

Siccome aveva una frequenza di 2/3 episodi al mese, talvolta pure uno solo, tutto sommato era accettabile.

Ora da circa un mese e mezzo, forse anche per colpa del molto tempo passato su divano, tablet, lunghi sonni, impossibilità di fare le mie camminate quotidiane (facevo circa.
5-6 km al giorno) questi episodi occorrono ogni cinque giorni, con un tempismo quasi diabolico...sto benissimo per 4 giorni poi il quinto, dopo pranzo, inizio a sentire questo senso di nausea, debolezza, dolore che inizia o a destra o a sinistra del capo e poi diventa una ' cinghia " che stringe...
Premetto che ho provato a resistere qualche ora, ma poi arrivo a livelli devastanti e devo prendere oki o aulin.

Ho provato il paracetamolo 1000 ma non mi fa nulla...
Avete consigli a breve termine?
Molecole che sian meno dannose?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

premesso che è vietato consigliare farmaci a distanza in un paziente che non si conosce, Lei ha già una diagnosi di emicrania? Se così fosse, considerata la frequenza elevata degli attacchi, nel Suo caso può essere indicata una terapia di prevenzione non a base di antidolorifici ovviamente.
Ma per questo deve rivolgersi ad un neurologo o almeno al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, comunque no non ho una diagnosi ed il problema e' proprio che sono , come tutti , impossibilitato a qualsiasi visita , partendo dal curante, figuriamoci uno specialista o diagnostica. Non avrei certo scritto qui, mi sarei rivolto ad un neurologo ma da settimane e chissa' fino a quando è IMPOSSIBILE qualsiasi visita....al pronto soccorso mi insulterebbero se andassi in questo momento storico e cosa potrebbero fare se non diagnostica d emergenza?
Forse ci finirò alla lunga x emorragia od un ulcera a forza di prendere tutti questi fans....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abusi con i FANS perché oltre le condizioni che Lei menziona ci potrebbe anche essere il rischio di sviluppare una cefalea da abuso.
Dalle caratteristiche che descrive, l’ipotesi emicranica è possibile. Le consiglio di contattare telefonicamente il medico curante o, solo per questo periodo di emergenza, potrebbe telefonarmi dopo le 19.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Veramente molto gentile , infatti la mia priorità era non abusare di fans....eviterò comunque di disturbarla a meno che non la situazione diventi ingestibile,
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata