Sla, sm tumore al cervello

Salve, ho già fatto questa domanda ma volevo aggiornaci sulla situazione, ho fatto una risonanza magnetica con contrasto al cervello, torace e zona lombale delle colonna cervicale, ed è risultato tutto negativo per fortuna, questo esame esclude la sla o sclerosi multipla o bisogna fare ulteriori esami per sicurezza?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

una RM encefalica e midollare esclude la SM e tumori cerebrali.
La sla si può escludere con la visita neurologica, oltre che con la sintomatologia non indicativa di malattia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata dottore, quindi dovrei fare altri esami per esculdere la sla? Il neurologo la esculde però il medico curante mi ha fatto fare questo esame per stare tranquillo, dovrei fare altri esami quindi? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se il neurologo l'ha esclusa può stare tranquillo.
Curi il disturbo d'ansia.

Cordialmente