Dejavu ed epilessia?

Salve, da qualche anno ho dejavu non ogni giorno ma mi capita di averne un paio all'anno... Cioè, faccio una cosa e dopo un pò mi viene in mente la cosa che ho fatto come se l'avessi già fatta tempo prima.

Non ho mai effettuato visite neurologiche ma soffro d'ansia e attacchi di panico.

Spesso mi tremano le mani e ogni tanto per qualche secondo mi sento confuso come se la mia testa si spegnesse per qualche secondo.
Premetto che sono anche un ragazzo che passa molto tempo sui videogiochi (so che anche loro potrebbero causarla).

Spesso inoltre mentre cammino mi viene da bloccarmi non so il motivo ma mi blocco per qualche secondo e riparto (sono cosciente ovviamente).

Spero di essere stato chiaro, le auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa ma per mia forma mentis prima di etichettare una condizione come tale è necessario escludere altre cause per cui, con calma, finita l’emergenza coronavirus, può effettuare un EEG e una visita neurologica.
Le consiglio di ridurre il tempo impiegato con i videogiochi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio lo farò ma puo spiegarmi il motivo per cui dovrei riddure il tempo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l'eccessivo utilizzo di videogiochi potrebbe alterare l’attività elettrica cerebrale e scatenare alla lunga crisi epilettiche.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per l'informazione,da domani sicuramente ridurrò il tempo giocato,ma vale la stessa cosa per i giochi sul cellulare o prevalentemente per giochi su PlayStation o computer?
La ringrazio ancora e davvero molte grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In generale il consiglio vale per tutti i videogiochi.