Emicrania con aura

Buonasera dottori,
soffro di emicrania con aura da quando sono piccola, e ho già effettuato una risonanza magnetica, non c'era nulla di strano
Sono molto preoccupata, perché ho letto che si può rischiare ictus o ischemia con emicrania con aura.

Non assumo la pillola e non fumo, respiro del fumo passivo ogni giorno e soffro di pressione alta, volevo sapere se ci fossero rischi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

deve soltanto normalizzare la pressione arteriosa che in effetti alla Sua giovanissima età va indagata. Consulti un cardiologo.
Normalizzata la pressione e considerato che non fuma e utilizza la pillola può stare tranquilla, ha lo stesso rischio della popolazione generale della Sua età.
Qualora gli attacchi emicranici fossero frequenti sarebbe consigliabile una terapia di prevenzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sisi prendo già delle pastiglie per la pressione alta, la ringrazio.
Mi perdoni, l'aura che dura un'ora peggiora la gravità o no?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

no, in linea di massima no ma, Le ripeto, se gli attacchi sono ravvicinati è opportuna una terapia di prevenzione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata