Parestesie

Buonasera sono qui per chiedervi un parere sono molto preoccupata da un po' di giorno sto soffrendo di alcune parestesie in vari arti come per esempio il viso o i piedi o la lingua tre giorni fa l'ho avvertito al viso ma è durato poco in questi giorni non si sta presentando e ai piedi viene ma passa dopo alcuni minuti poco tempo fa ho avverito dei formicolii alla lingua e mi sono preoccupata visto che leggendo su internet ho letto che le parestesie possono essere sintomi di sclerosi multipla...premetto che in questi giorni sto soffrendo di terribili attacchi di panico e ansia e infatti da stamattina sto prendendo dei tranquillanti volevo chiederle e normale che l'ansia porti al formicolio della lingua in questo caso o delle labbra o devo preoccuparmi?

Grazie e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia che descrive è verosimilmente di origine ansiosa, comprese le parestesie linguali.
Non si faccia prendere da paure immotivate e stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo davvero è un periodo difficilissimo ogni sintomp che avverto lo vedo come un pericolo o una malattia non so come fare spero passi tutto subito...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.
È anche questo periodo che accentua l’ansia.

Buona serata