È normale avere la testa che pulsa dopo aver fatto le scale?

Buongiorno
Vi scrivo perchè da diversi anni (non ricordo se questa sensazione ha sempre fatto parte di me) dopo aver fatto le scale, anche un solo piano, una volta ferma sento la testa pulsare, un pò come quando si corre e il cuore inizia a battere forte, è lo stesso meccanismo, infatti poi, in meno di un minuto tutto ritorna alla normalità.
Non avverto dolore o altri sintomi.
Sono una ragazza di 24 anni e sono normopeso.

Vi chiedo se quello che provo è normale o meno.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente salire le scale Le causa una normale tachicardia e Lei poi avverte le pulsazioni anche in testa. Ad alcuni soggetti può capitare.
Poi, dopo qualche minuto, cessata la tachicardia cessa anche la sensazione che avverte alla testa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro