Mal di testa che non passa da 3 giorni

Gentili Dottori,
da 3 giorni soffro di mal di testa, dolore che copre tutta la testa dal collo alla fronte e occhi.

Sento la testa pesante soprattutto nei movimenti.

Martedì sera ho preso un ibuprofene 400 e ha fatto effetto dopo 4/5 ore, il mal di testa è diminuito ma non è passato del tutto.

Mercoledì, dopo pranzo, ho preso un'altra pastiglia che non ha fatto praticamente nulla.
Oggi sento ancora dolore.

Il fatto che la medicina non abbia fatto effetto mi ricorda i tempi di quando avevo il mal di testa durante il ciclo mestruale, cosa che da anni ormai, con l'assunzione di Klaira in modo continuativo, non mi è più successo, ma martedì ho finito la confezione e ieri ho iniziato quella nuova.

Aggiungo anche che da quando lavoro in smart working sto utilizzando uno schermo del pc che forse non è molto "performante", non so se questo può influire a livello occhi e quindi mal di testa. Porto gli occhiali riposanti graduati 0. 25 quando lavoro al pc.

Proprio per il lavoro al pc soffro sempre di rigidità di spalle e collo, ma non mi hanno mai dato problemi del genere.

Cosa ne pensate?
Il fatto che non sia passato con l'assunzione dei medicinali mi preoccupa un po'.

Riprovo con l'assunzione dell'antinfiammatorio?
Ho in casa anche ibuprofene 600, ma visto che ieri non mi ha fatto effetto non ho più preso nulla sperando mi passasse da solo.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dalle caratteristiche che descrive sembrerebbe una cefalea tensiva scatenata sia da posture prolungate o poco corrette sia dal periodo che siamo attraversando.
La stessa scarsa efficacia dell'antidolorifico ci sta con questa ipotesi a distanza, infatti non sono rari i casi di cefalea tensiva che rispondono poco a questi farmaci.
Non è possibile però consigliare farmaci a distanza, è vietato anche dalla legge, dovrebbe rivolgersi telefonicamente al Suo medico curante.

Cordiali saluti

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferraloro,
grazie per la gentile risposta, il quadro mi è chiaro.
Sentirò il medico curante.

Buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei