Dolore alla testa

Buongiorno volevo chiedervi un parere da due giorni avverto dolori alla testa vicino all'orecchio è tipo una sensazione di formicolio e premettendo che io soffro di cervicale infatti ho dolori su tutto il collo e la parte finale del cranio, di notte scompare tutto ma di giorno ritorna non dura tutto il giorno peró ritorna, inoltre alle volte sento fitte su tutta la testa ma durano qualche minuto...volevo sapere i formicolii che si manifestano in questo modo posso indicare qualcosa di serio a livello celebrale?
O sono causati dalla cervicale?

Grazie e scusi il disturbo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ha già avuto diverse risposte in più di un consulto per la stessa problematica. Le linee guida vietano di reiterare quotidianamente le stesse domande, il sistema spesso respinge il consulto.
Stia tranquilla perché non ha nulla di grave.
Dovrebbe curare l’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore...mi scusi ma questi fastidi mi creano disagio e paura perché sono cose che non avevo mai sentito come formicolii alla testa ecc e quindi mi vengono dubbi circa qualcosa di più serio...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le sono state date delle risposte, se Lei posta sempre lo stesso consulto avrà sempre le stesse risposte, a meno che il sistema non respinga il consulto stesso per inosservanza delle linee guida.
Avere quotidianamente le stesse risposte può risolvere il Suo problema? No, anzi lo può cronicizzare, e postare le stesse domande diventa un problema compulsivo, cioè un sintomo.

Cordialmente