Sensazione di punture di spillo/prurito

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni e da circa qualche giorno avverto delle sensazioni di punture/ prurito sparso per tutto il corpo, questo non avviene sempre ma solo a volte e durano circa 2/3 secondi poi passano, premetto che non ho altri sintomi, sto bene non mi sento debole e quant’altro, soffro di ansia e da ipocondria infatti la mia mente è praticamente sempre concentrata su questo, potrebbe non essere un problema dermatologico?
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
È probabilmente una sindrome ansiosa forse accentuata dalla situazione attuale di stress per tutti.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, da circa due giorni ho notato spuntare su tutto il corpo dei punti rossi/dermatite ma che non provocano prurito, e dal momento che sono spuntati ecco che è tornata la sensazione di punture a spillo (Che era precedentemente sparita)Su tutto il corpo, ma non nelle zone in cui sono presenti i punti, un fattore psicologico può provocare anche una reazione della pelle ? Perché non mi sento male o debole non ho febbre o altre cose, mi sento solo molto ansioso