Intorpidimento sotto mascella lungo il tratto della carotide

Salve buonasera,
Grazie a chi mi risponderà.
Sono due settimane che ho diversi fastidì che non so se possono essere dovuti dalla stessa causa o da cause differenti.
Tutto ha avuto inizio con la sensazione di uno scoppio, un tonfo sordo dentro l’orecchio e la sensazione di calore discendere lungo la mascella, di seguito ho avuto solo un lato della lingua intorpidito per due giorni.
Dopo di che ho iniziato ad avere un fastidio a livello di orecchio sempre tappato e un fastidio di pressione, calore ed intorpidimento lungo il lato sx della mascella e sotto l’orecchio proprio lungo il tratto della carotide.
Sono stata dall’otorino che mi ha riscontrato una contrattura del rachide cervicale, è una settimana che seguo la cura ma nessuna miglioria, anzi, continua il fastidio lungo la mascella ed a volte sento la guancia intorpidita ed un fascio dietro la nuca che tira e fa male e la durezza e contrattura lunga il collo e la spalla che fa male.
Mi è stato dato un miorilassante e voltaren pastiglie, ma quello che mi preoccupa a me è il continuo fastidio sotto il tratto mascellare e la sensazione di braccia, gamba e piede dal lato sinistro intorpiditi.
Ho paura di avere la sclerosi multipla o la sla, la mia dottoressa ha detto che le analisi del sangue sono uscite con valori perfetti.
Però non so se la rx al rachide cervicale che farò mercoledì potrà portare a galla le risposte che voglio.
Ringrazio se qualcuno di voi potrà spiegarmi quanto meno se ci sono delle connessioni fra il dolore che ho su tutto il lato sinistro, perché non comprendo se sono due problematiche separate o unite.
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto che mi darete, in questo momento poi con il covid sono dovuta rimanere sola in Lombardia lontano dalla famiglia e sono sola in balia di una situazione che al momento mi fa sentire impotente perché non so più a quale specialista chiedere un aiuto.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
È molto più probabile un problema di ansia probabilmente accentuato dalla situazione di stress che tutti stiamo vivendo

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598