Paura tumore cervello!

Innanzitutto grazie per il servizio che ci offrite.

Il mio nome è Ilario ed ho 23 anni.

Volevo esporvi due domande:

1) a volte avverto un senso di pressione o leggero dolore al centro della fronte, e dietro la nuca.
Non raramente anche alle tempie.
Sono sintomi che fanno pensare, anche minimamente?

2) Quante possibilità ci sono di riscontrare un tumore al cervello alla mia età?
Ho paura.

In attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

la sporadica sensazione di pressione o di dolore è probabilmente una cefalea tensiva.
Non ha nessun sintomo di tumore al cervello.
E' una Sua paura immotivata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore anche per l’ora in cui mi ha risposto.

Un mal di testa da neoplasia cerebrale è localizzato in un punto vero?
Il fatto che io senta doloretti un po in un tutta la testa è sviante dal tumore al cervello? O non c’entra nulla?

Poi se possibile, nei limiti del consulto e del suo lavoro, potrei avere una risposta alla domanda 2?

Di nuovo Grazie.
Gentilissimo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Ilario,

la cefalea di un tumore cerebrale è severa e poco sopportabile e accompagnata da altri sintomi e segni.
Riguardo il punto 2, già i tumori cerebrali rappresentano l'1,5% di tutti i tumori, alla Sua età ancora meno.

Cordialmente