Dolore testa, collo e petto

Salve sono stefano, ho 18 anni e faccio una vita sana, non fumo ne bevo e faccio pesistica.

Da circa 4 giorni ho un dolore Alle tempie come una sorta di senso di pressione, sopratutto la notte quando mi appoggio al cuscino, tutto accompagnato da un mal di testa non particolarmente forte ma costante.
Oggi invece mi è capito di notare una pulsazione (percepibile visibilmente) eccessiva dell’arteria carotide e tutto ciò è accompagnato da fastidio al petto.
Premetto che sono un soggetto molto ansioso quindi potrebbe essere una psicosomatizzazione ma questa circostanza mi porta a pensare di avere un’arterite temporale in corso.
Potreste aiutarmi?
Non so che fare, è il caso di rivolgersi al medico?
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
È molto più probabile un problema di ansia probabilmente accentuato dalla situazione di stress che tutti stiamo vivendo.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598