Intorpidimento e bruciore coscia destra

Buongiorno.
, ho da circa 10 giorni un dolore alla coscia destra all' altezza del vasto laterale che si manifesta con intorpidimento e bruciore durante le ore di sonno.
Durante la giornata posso camminare e non avverto nessun dolore alla coscia, quando mi sdraio e resto ferma per riposare si intorpidisce la coscia destra lato esterno fino ad avvertire un senso di bruciore.

Nei giorni scorsi prima di questo dolore ho fatto un po' di ginnadtica a casa.
Potrebbe essere stato causato da ciò.
Cosa posso fare.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

un’ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la "meralgia parestesica" che in effetti si manifesta con la sintomatologia che descrive. Questa condizione interessa il nervo cutaneo laterale della coscia che a qualche livello è compresso da molteplici cause. L’esame diagnostico di elezione è l’EMG ed eventuale RM lombosacrale oltre che la visita neurologica.
Le ricordo però che questa è solo un’ipotesi a distanza senza alcun valore diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro