Bruciore pelle della gamba al tatto

Salve, scrivo in preda all'ansia.
Ho 26 anni.
Sempre stata leggermente sovrappeso, mai in modo grave o obesa.

Soffro di herpes genitale, ho avuto una recidiva (dopo 2 anni) da poco, abbastanza fastidiosa che comunque in 10/15 giorni è passata.

Ho partorito 1 anno e mezzo fa.

Allora.
Spesso sento nella zona in fondo alla schiena il bisogno di allungarmi.
È comparso un dolore/intenso fastidio al gluteo destro che si irradia nella coscia, che va e viene.
Tendenzialmente peggiora verso sera.
Trovo estremo sollievo nel farmelo massaggiare (un dolore piacevole) e dopo un bel massaggio sto benissimo anche per due giorni.
Trovo molto sollievo anche facendo esercizi per la lombosciatalgia trovati su internet.
Due settimane fa, il giorno prima del ciclo (in concomitanza con l'apparizione dell'herpes) ho avuto per 24 ore una porzione di pelle tra il gluteo e la coscia posteriore che mi bruciava solo toccandola senza alcun segno sulla pelle.
Cosa sparita in 24 ore.
Ieri mi ricompare la stessa sensazione di bruciore nel polpaccio e nella parte esterna della pianta del piede.
Oggi è sparito tutto.
Rimane il solito fastidio al gluteo, appena accennato.
Premetto che so di avere una pessima postura, soprattutto quando sto a tavola, sul divano o soprattutto quando dormo.

Vita piuttosto sedentaria, lavorando stavo meglio.

Ho tanta paura che sia qualcosa di grave, in attesa che finisca questa quarantena vorrei tanto una vostra opinione.
Devo preoccuparmi?
Quali sono le possibilità?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

un sintomo che dura al massimo 24 ore per poi regredire spontaneamente non farebbe pensare malattie importanti.
Dal dato che riferisce riguardo la schiena e il dolore al gluteo che regredisce in seguito a massaggio si potrebbe ipotizzare una qualche problematica a livello lombosacrale, pertanto Le consiglierei in primis di effettuare una RM di questo tratto della colonna vertebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro