Familiarità per glioblastoma multiforme

Buongiorno dottori, vi scrivo perché sto per avere un attacco di panico ho assolutamente bisogno di conforto.
Mio padre all età di 42 hanni è deceduto di glioblastoma multiforme... E i vari neurologi hanno sempre assicurato mia mamma che non c'è familiarità per quel tipo di tumore.

Mio fratello di 20 anni sono 3 giorni che avverte un mal di testa tensivo durante il giorno e più intenso al risveglio... Sono parecchio preoccupata perché so che i mal di testa mattutini sono sintomo di tumore al cervello.
Questi mal di testa tendono comunque a scomparire col nurofen per poi riapparire il giorno dopo.
Ho fatto un grosso errore e cercando su internet ho trovato una persona in un forum dove ha affermato che nella sua famiglia ci sono stati svariati casi di gbm, quindi non è vero che non è familiare / ereditario... Ci hanno mentito quei neurologi?
Io sono disperata, sto scrivendo in lacrime perché ho paura che mio fratello abbia quel tumore vista la familiarità... Vi prego vorrei che mi faceste chiarezza...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia tranquilla, il glioblastoma multiforme non ha familiarità, i neurologi vi hanno detto bene.
Non è nemmeno vero che una cefalea mattutina sia segno di tumori cerebrali.
Quella di Suo fratello (o la Sua) è una cefalea di tipo tensivo.
La cefalea neoplastica è severa e certamente non passa con un blando antidolorifico come nel suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, le sue parole mi hanno dato un sollievo assurdo! :)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere.
Stia tranquilla e non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi.

Cordialmente