Pesantezza alla testa con vergini

Salve, sono un ragazzo di 18 anni
Da circa 4 mesi avevo avuto una sensazione di pressione alla testa, ma passando con il tempo è peggiorata con vertigini, nausea e sbandamenti.

Quando magari sono seduto e mi alzo per un po' di secondi sento uno sbandamento, poi anche quando mi sdraio ho un dolore in fondo la schiena.

Poi ho notato che quando ho questa pressione alla testa (come se qualcosa mi stesse tirando) Metto la mano sulla testa con un po' pressione mi sento che questa pressione diminuisce o anche quando mi sdraio sul cuscino.

Poi adesso ho sempre paura che fosse qualcosa di pericoloso e da lì diventata la paura della paura.

Volevo sapere cosa fosse questa cosa alla testa legato alla schiena.

Attendo una vostra risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è possibile che la sensazione che avverte alla testa sia una cefalea tensiva, anche senza dolore, causata da tensione muscolare dei muscoli pericranici, quelli cioè che ricoprono la scatola cranica, infatti la pressione su un punto o alcune posizioni della testa danno beneficio.
La stessa origine muscolare può avere il dolore alla schiena.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la sua risposta.
Volevo dirle che ero già stato dal mio medico e mi aveva detto che è per l'ansia ma io non la penso cosi perché l'ansia che ho è causata da questi sintomi per paura.
Volevo chiederle cosa posso fare per curarla, in più volevo aggiungere che ogni tanto sento un formicolio o dei brividi dalla schiena che si spostano anche in testa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

che ci sia una componente ansiosa è evidente, questa per manifestarsi non necessita che Lei si senta ansioso, anzi, nella maggioranza dei casi una sintomatologia psicosomatica si presenta in soggetti apparentemente non ansiosi o che non si ritengono tali.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo,quali possono essere i rimedi ?
Perché questo fastidio mi sta cambiando la vita quotidiana
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe praticare attività motoria anche in casa ed evitare posture prolungate.
Riguardo ai farmaci, deve rivolgersi al medico curante perché è vietato consigliarli online.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio,
Volevo sapere se è possibile che anche durante la masturbazione sento una pressione in testa per pochi secondi è a causa di cervicale tensiva cioè per lo sforzo ?
In più volevo chiederle quanto può durare e non capisco come mai va fino la schiena anche quando mi sdraio per un po' sento dolore poi alla testa sento sento un nervo che si gonfia dalla nuca alla fronte che mette pressione
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere dovuto sempre a tensione muscolare.
Un nervo che si gonfia non esiste, forse un muscolo contratto?
Ne parli col medico curante

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta
Appena passa questa situazione del virus andró dal mio medico.
Volevo chiederle che ho anche attacchi di panico essendo in ansia per questi sintomi e volevo chiederle se è normale che inizio avere fatica a respirare e inizio avere dei brividi dalla schiena che si spostano in testa come se mi stesse per succedere qualcosa sento le gambe deboli e alla testa sento un formicolio poi quando mi sdraio inizio a rilassarmi.
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi per il disturbo ma da ieri sera i sintomi sono peggiorati sento brividi in fondo la schiena con pizzicotti e pesantezza alla testa con una sensazione come un formicolio e vertigini, e sento le gambe deboli in più ho la nausea
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Attendo una sua risposta
La ringrazio
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La sintomatologia sembrerebbe ansiosa, almeno come impressione a distanza. Veda cosa Le dice il medico curante.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore ero stato dal mio medico curante e mi ha detto che si tratta di ansia e non è nulla di preoccupante.
Volevo solo dirle come ho attacchi di panico i sintomi iniziali sono che inizio a fare respiri affaticati e subito inizio avere una pressione in testa come un formicolio/solletico che dura pochi minuti, ovviamente con questo ci sono anche i sintomi comuni dei attacchi di panico.
L'unica cosa che non capisco è che io penso che ho l'ansia pensando al problema della testa invece il mio medico dice che è l'ansia che mi mette cefalea e contratture muscolari
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso che dica bene il Suo medico.
[#14]
dopo
Utente
Volevo chiederle come sto prendendo formistin in questi giorni per allergia posso prendere anche le goccie lexotan per ansia o con formistin non si possono prendere ?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono segnalate interazioni negative tra i due farmaci in questione ma l'uso contemporaneo potrebbe aumentare la sonnolenza.

Cordialità
[#16]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua risposta mi scusi se la continuo a disturbare ma chiedendo a lei mi rilasso moltissimo,
Chiedendo sempre prima al mio medico curante si può fare che a mezzogiorno prendo 5 gocce di lexotan e la sera formistin ?
Poi volevo chiederle quindi curando l'ansia pure il problema alla testa diminuirà o devo fare altro per quello ?
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da qui non possiamo dare informazioni riguardo le terapie, deve chiedere al medico curante.
Le posso però dire che l'ansia non si cura col lexotan, questo è un farmaco che può essere assunto per qualche settimana o al bisogno.
E' possibile che l'ansiolitico migliori una cefalea tensiva ma non è questo il farmaco base per queste problematiche.

Cordiali saluti
[#18]
dopo
Utente
Si dottore,chiederò al mio medico per la terapia giusta però durante un'attacco di panico prendo lexotan e tutto passa
[#19]
dopo
Utente
Ma come problematiche intende l'ansia o la cefalea perché cosi ne parlo con il mio medico cosi mi aiuterà a trovare la terapia giusta.
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Durante l'attacco di panico lo può utilizzare, infatti avevo scritto al bisogno.
Per il resto mi riferivo alla cefalea.
[#21]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio come sempre per la sua risposta e le volevo dire che ho chiesto al mio medico e mi ha detto per la cefalea mi farà delle sedute di ultrasuoni e poi dei massaggi, quindi per queste problematiche intendeva la cefalea perché avevo pensato che intendeva per l'ansia.
[#22]
dopo
Utente
Un'ultima cosa che le volevo chiedere come lei aveva detto che l'ansia non si può curare con lexotan ( lo so che non può dirmi la terapia) ma può dirmi che si cura con un'altro farmaco ( senza che mi dice il nome) o con una visita da un neurologo o psicologo la stessa cosa che volevo sapere era per la cefalea giusto per sapere se le entrambe le cose devono essere curate con i farmaci o con persone esperte per questo
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il lexotan è una benzodiazepina che può essere assunto per alcune settimane perché dopo un certo tempo causa assuefazione (non ha più effetto terapeutico) e dipendenza.
Si può assumere nelle prime settimane di terapia perché ha un effetto rapido ma è corretto associarlo ad altre categorie di farmaci che non danno assuefazione e dipendenza.
Quali farmaci utilizzare lo deve decidere lo specialista a cui si rivolgerà.
La cefalea? La terapia varia in base al tipo specifico per cui non è possibile stabilire quali farmaci utilizzare.
Lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo.

Cordialmente
[#24]
dopo
Utente
Va bene d'accordo, la ringrazio di cuore per avermi dato consigli, per l'ansia ne parlerò con il mio medico e chiederò per la terapia giusta ,invece per la cefalea il mio medico mi ha detto che non ho bisogno di farmaci ma di praticare esercizi e mi fa fare un po' di sedute di ultrasuoni.
Appena avrò novità le farò sapere la ringrazio
[#25]
dopo
Utente
Un'ultima cosa che volevo chiedere ma la cefalea tensiva può causare ictus ?
[#26]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Assolutamente no.
[#27]
dopo
Utente
Voleva aggiornarla che il mio medico mi ha detto di prendere lexotan per una settimana infatti gli attacchi di panico si sono bloccati e mi sento meglio, però per il problema alla testa mi sale un calore in testa, pesantezza, e senso di formicolio però appena metto pressione con la mano sulla parte sopra della testa al centro scompare del tutto e sento un beneficio, anche quando abbasso la testa più mi inchino più la pressione aumenta come se una vena sta per scoppiare.
Il mio medico ha detto che è causato dall'ansia ed è una cosa psicologica anche i brividi in fondo la schiena ecc.
Però è veramente fastidiosa
[#28]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto detto dal medico curante, mi sembra l’ipotesi più probabile.
Lo stato ansioso poi può causare una tensione muscolare che si traduce nei sintomi che riferisce.

Buona domenica
[#29]
dopo
Utente
Buonasera, volevo aggiornarla che da quando sto prendendo le gocce sto meglio ed ho notato che la pressione alla testa è diminuita e volevo dirle che quando vado a correre e non penso a questo problema non sento niente alla testa invece a volte quando sono seduto sul divano e ci penso la sento di più.
Volevo chiederle anche ma se in un periodo in cui una persona è più ansiosa anche i sintomi peggiorano come muscoli più contratti e vertigini più forti ecc.
o restano uguali anche per le persone meno ansiose ?
Un'ultima cosa è normale che quando mi viene un'attacco di panico in quel momento la pressione in testa aumenta ?
[#30]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
"se in un periodo in cui una persona è più ansiosa anche i sintomi peggiorano" è possibile ma non è una regola.

" è normale che quando mi viene un'attacco di panico in quel momento la pressione in testa aumenta ?" Sì.

Cordialità
[#31]
dopo
Utente
Buonasera dottore ogni tanto avverto una strana sensazione provo a spiegarla anche se non so se riesce a capirmi avverto come se per un po' di secondi non mi sento in me come se ho perso il controllo non so se si può dire che sarebbe uno sbandamento e poi anche la mattina appena mi alzo e cammino sento dolore alle gambe e sotto i piedi
[#32]
dopo
Utente
Ho paura non è che è un tumore al cervello ?
[#33]
dopo
Utente
Aspetto una sua risposta la ringrazio
[#34]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con sintomi così brevi non deve pensare nessuna patologia grave.
[#35]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua risposta, non so dirle quanto mi tranquilizza chiedendo un consulto a lei.
Il mio dottore ha detto che il mio problema sarebbe ansia+cervicale.
Però quando ho questo attacco che i sintomi peggiorano inizio a pensare che fosse qualcosa di più grave e oggi avevo alzato due borse della spesa e dopo ho iniziato a sentire delle vertigini e ora sento la parte destra della spalla e la testa con pesante con dei brividi sempre che vengono dalla parte destra della schiena
[#36]
dopo
Utente
Quando sono sdraiato non sento niente sto bene però quando mi alzo e cammino sento una sensazione strana alla testa come dei sbandamenti come di è normale durante questi muscoli contratti del collo ?
[#37]
dopo
Utente
Perché stando cosi non riesco a vivere la mia vita quotidiana, e pensando che ho ancora 18 anni
[#38]
dopo
Utente
Sento un intorpidimento in testa al collo però quando mi sdraio mi sento meglio
[#39]
dopo
Utente
Buonasera, volevo chiederle un consiglio secondo lei, conoscendo il mio problema sarebbe meglio ultrasuoni o mesoterapia ?
[#40]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Queste decisioni si prendono dopo una visita medica, ne parli col medico curante o, meglio, con un fisiatra.
[#41]
dopo
Utente
Il mio medico mi aveva già visitato e mi aveva fatto una mesoterapia però questa volta mi fa una seduta di ultrasuoni (Al collo e alla parte bassa della schiena)
Ultrasuoni possono darmi beneficio da questi sbandamenti e vertigini.
Da 3 giorni ho forti sbandamenti e vergini quando sto in piedi o mi muovo invece quando sto sdraiato sto meglio.
Voglio solo capire il mio problema quale sarebbe,perché la mattina quando mi sveglio sto abbastanza bene poi durante la giornata inziano sbandamenti e vertigini
[#42]
dopo
Utente
Buongiorno volevo aggiornarla, oggi ho fatto una seduta di ultrasuoni dal mio medico curante e mi ha detto che ho i muscoli cervicali contratti e un po' di lombalgia però non mi ha prescritto nessun farmaco mi ha detto solo di fare esercizi, io sento sulla parte alta della testa una pressione con dei brividi quando cammino ma quando metto pressione con le mani sto bene come se non ho nulla invece appena la tolgo ritornano e anche pesantezza ai occhi come se si chiudono
[#43]
dopo
Utente
Buonasera, volevo aggiornarla settimana prossima faccio la prima seduta con un fisioterapista, lei cosa ne dice sarebbe la cosa giusta ?
[#44]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere utile un ciclo di fisioterapia.
[#45]
dopo
Utente
Secondo lei, potrebbe essere una giusta terapia ?
[#46]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo non lo,posso sapere non conoscendo approfonditamente il caso.
[#47]
dopo
Utente
A chi mi posso recare per trovare una giusta terapia che mi orienta per una giusta cura
[#48]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe fare una visita fisiatrica.
[#49]
dopo
Utente
Buonsera dottore, come le avevo detto avevo fatto una seduta di ultrasuoni con cui la pesantezza alla testa era diminuita e le vertigini e i sbandamenti che erano scomparsi, però appena mi sono masturbato mi sono ritornati gli sbandamenti e vertigini meno leggeri non come quelli che avevo prima ora penso se mi masturbo ancora possono peggiorare ?
Che cosa può essere tutto questo centra con la cefalea ?
[#50]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se possono peggiorare non è possibile prevederlo.
Comunque sono sintomi che possono accompagnarsi a tensione muscolare o nervosa.

Cordiali saluti
[#51]
dopo
Utente
Come sempre la ringrazio per la sua risposta è sempre gentile, quindi può essere che la masturbazione causa tensione muscolare ?
Perché mi sono ritornato dopo la masturbazione
[#52]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certo, può essere, tensione muscolare ed emotiva.
[#53]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie ancora per la sua risposta,quale sarebbe il rimedio per questo problema ?
[#54]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Esistono varie molecole che possono migliorare il problema ma è vietato consigliarle online.
Comunque potrebbe risolversi anche spontaneamente.
[#55]
dopo
Utente
Dopo la masturbazione sento una tensione alla parte bassa della schiena con dei brividi e formicolio, quando sono sdraiato non sento niente invece quando mi alzo sento gambe stanche, dolore lombare, formicolio che arriva fino ai piedi
[#56]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta la ringrazio
[#57]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già risposto, potrebbe essere tensione muscolare ed emotiva.
[#58]
dopo
Utente
Come lei aveva detto, che esistono varie molecole che giustamente non me le può consigliare online, come si chiamano in generale cosi ne parlo con il mio medico che mi consiglierà quelle giuste per il mio problema,poi volevo chiederle ma sono tutti sintomi dei muscoli contratti anche quelli che gli avevo detto della testa ecc.
perché veramente sono fastidiosi quando peggiorano e si aggiunge pure l'ansia.
Poi durante l'orgasmo sento proprio che dalla parte bassa della schiena mi arriva qualcosa in testa come quel senso di piacere mi arriva in testa con un senso di formicolio non saprei come si chiama e però dopo come le avevo detto sento fastidio alla schiena e pressione alla testa che sarà causa della cefalea penso
[#59]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo aggiungere un'altra cosa che ho sempre provato ormai non salgo piu nemmeno sulle giostre ecc. Perché quando ci salgo e parte la giostra mi inizia una pressione alla testa ed è una sensazione orrenda che non riesco nemmeno a spiegarle come se mi succede qualcosa alla testa e ora muoio con un formicolio in testa non saprei proprio cosa sarebbe
[#60]
dopo
Utente
Spero che riesca a rispondermi per tutte e le due cose che le ho scritto prima la ringrazio in anticipo
[#61]
dopo
Utente
Buonasera dottore come lei è stato sempre gentile e mi ha tranquillizzato volevo chiederle un'altra cosa che forse è legata hai miei scorsi sintomi che le avevo detto.
Allora quando vado fuori di casa in alcuni posti,per esempio centro commerciale e sto girando sento le gambe stanche, pesanti e una debolezza e in più sento dei giramenti di testa secondo lei può essere qualcosa di grave ?
Mi può rispondere anche per le due cose che le avevo scritto ieri la ringrazio molto
Non è che ho una sclerosi multipla o un'altra malattia grave ?
[#62]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quest'ultima sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa.
[#63]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta
Lei si ricorda tutte le cose che le avevo detto anche nei ultimi giorni
Quelle delle contratture muscolari alla schiena bassa e collo ecc.
In più anche quando alzo le sopracciglia sento una sensazione strana ai occhi e fronte come se avessi quella mascherina(tipo il blackmask) addosso al viso cosa può essere tutto questo
[#64]
dopo
Utente
Comunque la ringrazio di cuore per tutte le volte che mi ha tranquillizzato, a volte passavo delle giornate tremende pensando di avere qualche malattia grave alla fine anche il mio medico curante mi ha detto che si tratta di cefalea e ansia
[#65]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche questa potrebbe essere una sensazione di origine psicosomatica.
[#66]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo e non pensare che ho qualcosa di grave, è solo cefalea e ansia che mi causano questi sintomi fastidiosi ?
[#67]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, stia tranquillo.
[#68]
dopo
Utente
Buonasera mi scusi se la disturbo ancora,
Volevo dirle come lei sa per il disturbo alla testa e parte bassa della schiena con vertigini e sbandamenti sento anche quella sensazione che si sente durante un'emozione e anche durante l'orgasmo sento quella in testa o a volte nelle gambe e parte bassa della schiena.
Non so come si dice che durante un'emozione o orgasmo si prova una sensazione che passa dalla schiena in testa ecco io sento quella
[#69]
dopo
Utente
La ringrazio in anticipo
[#70]
dopo
Utente
Buonasera mi scusi se la disturbo ancora,
Volevo dirle come lei sa per il disturbo alla testa e parte bassa della schiena con vertigini e sbandamenti sento anche quella sensazione che si sente durante un'emozione e anche durante l'orgasmo sento quella in testa o a volte nelle gambe e parte bassa della schiena.
Non so come si dice che durante un'emozione o orgasmo si prova una sensazione che passa dalla schiena in testa ecco io sento quella.
Poi un'altra cosa, mi ero sdraiato sul letto per dormire ma ad un certo punto mi sentivo strano che ero staccato dalla realtà e sentivo il battito cardiaco forte e piedi pesanti con formicolio e poi mi sembrava che è passato stra tanto tempo che ero sul letto invece erano solo 10/15 poi mi sono alzato e ho fatto due passi di camminata e mi sono sdraiato e mi sentivo meglio.
Secondo lei non ho problemi di circolazione o qualcos'altro che sto cosi male?
[#71]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La sintomatologia sembrerebbe di origine psichica.
Se ha fatto la visita neurologica ed il collega non ha riscontrato alterazioni, dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra.
[#72]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ero stato dal mio medico curante che dopo avermi visitato ha detto che si tratta di contrattura muscolare cervicale e ansia.
[#73]
dopo
Utente
Secondo lei può essere ?
[#74]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta e in più volevo chiederle ma con lei si può avere un consulto in persona ?
[#75]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L’ipotesi del medico curante è certamente possibile.
Un consulto con me è troppo distante, non pensa?
[#76]
dopo
Utente
Non so se lei si ricorda che le avevo detto i miei problemi alla testa e schiena e mi aveva detto che sarebbe solo ansia e cervicale tensiva.(se riesce può leggere i vecchi messaggi scritti sopra)
però io ho paura che non fosse un tumore o qualcosa del genere che mi crea questi sintomo ovvero: pesantezza alla testa però quando metto la pressione alla testa sento benificio come se non ho nulla poi a volte vertigini/sbandamenti e formicolio, e gambe e piedi pesanti e deboli.
Anche quello che gli avevo spiegato durante l'orgasmo se riesce a dare un'occhiata ai vecchi msg la ringrazio
[#77]
dopo
Utente
Dottore veramente glielo dico con il cuore parlando con lei mi tranquillizzo, alcuni giorni sono veramente terribili con questi sintomi e da lì penso di avere qualcosa di grave
[#78]
dopo
Utente
Grazie a lei che durante le mie giornate tremende mi ha tranquillizzato, mi può cortesemente rispondere per il messaggio di prima
[#79]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non vedo problemi importanti.
Se ha paura faccia una RM encefalica.
[#80]
dopo
Utente
La ringrazio quindi anche secondo lei è solo ansia e cefalea tensiva ?
[#81]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L’impressione a distanza è questa.
[#82]
dopo
Utente
Non so se lei se lo ricorda i miei sintomi sono:ho pressione alla testa con vertigini,sbandamenti e formicolio.
Però quando metto pressione con la mano sento benificio come se non ho nulla tutto scompare, ho anche fastidio alla parte bassa della schiena e sento le gambe e i piedi pesanti e deboli a volte con formicolio,e brividi che dalla schiena vanno in testa o alle gambe.
Ormai pensando che ho qualche malattia grave ho l'ansia e pensandoci sempre ho avuto attacchi di panico che iniziano con fatica a respirare, battito cardiaco accelerato e poi pressione alla testa con una sensazione strana che possiamo dire un tipo di formicolio o quello che si prova durante le emozioni forti.
Poi io ormai non salgo nemmeno sulle giostre perché quando ci ero salito mi era arrivata una cosa in testa tremenda una sensazione di pressione non so nemmeno spiegarlo come quella emozione che viene durante l'orgasmo che passa dalla schiena in testa ecco sento quella veramente sto male.
[#83]
dopo
Utente
Secondo lei è qualcosa di grave, per i sintomi che le ho scritto nel messaggio di prima,la ringrazio in anticipo
[#84]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Già risposto, vedi la 80 e la #81.
[#85]
dopo
Utente
Sii dottore intendevo per la #82 se sono normali o qualcosa di grave ?
[#86]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ansia e cefalea tensiva non sono malattie gravi, è chiaro.
[#87]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta, anche il mio medico dice che è solo ansia e contrattura muscolare del tratto cervicale e anche zona lombare però il problema che quando sono andato dal mio medico mi ha dato solo il lexotan per l'ansia e io mi chiedo e per la cefalea ? non mi ha dato niente non posso stare a 18 anni messo cosi perché è veramente una cosa fastidiosa, poi anche quando vado in ascensore ed esco anche stando fermo mi sembra per un po' di essere su una barca e poi anche quando muovo il piedi sotto vicino al tallone sento un formicolio e quando rido sento un dolore dietro la testa.
Il problema che il mio medico mi ha dato solo il farmaco per l'ansia e per la cefalea niente.
[#88]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia una visita neurologica e avrà la terapia idonea la Suo caso.
Il lexotan non risolve l'ansia.
[#89]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio, con la #87 secondo lei come prima impressione è ancora ansia o può essere anche altro ?
Comunque andrò da un neurologo le farò sapere
[#90]
dopo
Utente
Il mio medico mi aveva detto solo di prendere lexotan e per la cefalea solo di fare attività motoria e poi mi aveva detto che ero diventato ipocondriaco, per la #87 a lei sembrerebbero ancora sintomi di ansia e cefalea o può essere anche altro?
[#91]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta, buonagiornata
[#92]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Queste sono domande dettate solo dall’ansia, in cerca di rassicurazioni che non è corretto dare continuamente in quanto non si fa l’interesse del paziente.
Queste domande poi diventano una compulsione.
Ha avuto tutte le indicazioni possibili a distanza.

Buon fine settimana
[#93]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo aggiornarla,sto facendo delle sedute dal fisioterapista infatti ho avuto miglioramenti,invece per curare la mia ansia volevo iniziare un percorso dal psicologo ma volevo sapere ma si può trovare anche un psicologo gratuito perché ho speso giá troppi soldi in tante visite ecc.
[#94]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, deve rivolgersi alla Sua ASL e chiedere questo tipo d'informazione.
[#95]
dopo
Utente
La ringrazio, andrò sicuramente per chiedere informazioni, una cosa che volevo chiederle è che scorsa settimana ero stato al pronto soccorso per pressione alla testa con brividi e formicolio e vertigini,stanchezza alle gambe e battitot cardiaco veloce, mi hanno dismesso facendo esami del sangue ed hanno detto che è solo ansia e contrattura muscolare quindi posso escludere cose gravi come tumori, sclerosi multipla, lesioni ecc.
[#96]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se Le hanno fatto una diagnosi di ansia e contratture muscolari può stare tranquillo.
[#97]
dopo
Utente
Sii però il mio dubbio era non hanno fatto una rm o qualcosa mi hanno visitato e basta era solo questo il mio dubbio comunque la ringrazio, domani vado al consultorio vicino a me per un psicologo
[#98]
dopo
Utente
Secondo lei può essere cosi che posso avere qualcosa di grave ma non lo hanno saputo,perché cosi mi sento preoccupato
[#99]
dopo
Utente
attendo una risposta della #97 riferita alla #95
[#100]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La risposta l'ha avuta alla #96.
[#101]
dopo
Utente
grazie che mi ha risposto subito,intedevo anche per la#97 #98 se può essere ?
comunque settimana prossima faccio la prima seduta dal psicologo
[#102]
dopo
Utente
Cosa ne pensa leii ?
[#103]
dopo
Utente
Può darmi quest'ultima risposta poi non la disturbo più perché settimana prossima inizio la terapia dallo psicologo
[#104]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora ma ho proprio bisogno di parlarne con lei, circa 2 ore fa ero uscito in giro con amici e già da li sentivo preoccupazione, battito cardiaco forte, nausea ora ho iniziato ad avere respiri affaticati,agitazione,battito forte,pressione dietro il collo e alla testa,occhi pesanti e stanchi, fatica a camminare e ho preso subito 10 gocce di lexotan però adesso mi tranquillizzato ma sento ancora occhi pesanti e pressione alla testa e quando alzo le spalle sento dolore dietro al collo e formicolio che vanno alle mani,cosa devo fare vado all'ospedale o aspetto che mi passa
[#105]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' un disturbo ansioso.
[#106]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore,ma veramente le scrivo perché sto malee proprio da dentroo perché quando mi accade questa cosa qui è orribile sto aspettando ancora il psicologo che settimana prossima mi deve fare la prima seduta,ma di solito un'attacco di panico non dura pochi minuti io sono partito a star male 2 ore fa però è peggiorato proprio poco fa che sono tornato a casa e non riuscivo nemmeno a salire le scale.
Tutto è sparito, è rimasto solo quello che le ho detto prima
[#107]
dopo
Utente
Buonasera dottore per l'ansia diciamo che cercherò di controllarmi poi devo andare anche dallo psicologo e sto prendendo anche delle gocce però volevo sapere quando mi masturbo durante l'orgasmo sento proprio una debolezza alle gambe, non è che posso avere un problema cardiaco ecc. riguardo anche la domanda #104, #95
[#108]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oggi ho finito il mio percorso dal fisioterapista, però volevo chiederle una cosa circa 3 anni fa ero in vacanza in india ed avevo sbatto la parte dietro della testa però la parte destra, infatti ero andato in ospedale e mi hanno messo i punti ma non mi hanno fatto nessuna rm ecc. per la botta, però ora se vado a mettere pressione nel punto del encefalo sempre parte destra ma non dove mi avevano messo i punti ma un po' più avanti sento dolore non è che i miei sintomi sono causati da un problema grave che sta lì ?
Anche il fisioterapista quando metteva la mano li e metteva pressione sentivo dolore e mi fa può essere la causa della botta in passato ma lui dice che se era qualcosa di grave già dopo un po' di giorni dalla botta si sapeva
[#109]
dopo
Utente
Mi può rispondere a questa cosa gentilmente è l'unica che mi mette ansia
[#110]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Assolutamente no, non c’entra nulla il trauma di tre anni fa.
Se Lei preme un punto della testa e suscita dolorabilità è un fatto esterno, non interessa l'encefalo ma solo i muscoli che si trovano sulla scatola cranica o il cuoio capelluto.
Questo si può verificare in molti soggetti senza essere considerato patologico.

Cordiali saluti
[#111]
dopo
Utente
Grazie mille dottore come sempre molto gentile, volevo aggiornarla che il dolore alla schiena con formicolio e brividi è sparito anche la pressione alla testa e le vertigini infatti mi ha aiutato molto il percorso dal fisioterapista,mi è rimasto solo il dolore in quel punto ma solo quando premo se no non sento niente,poi adesso devo curare l'ansia e attacchi di panico che mi fanno ritornare durante un attacco quella pressione in testa,calore, battito ecc.
Pultroppo con quel psicologo non sono più riuscito ad andarci perché fa solo online in questo momento.
Come posso contattare un consultorio quello vicino a me è di Seriate.
[#112]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Trovi i contatti sul sito di Seriate.
[#113]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio ho preso il primo appuntamento mi hanno detto che il primo è gratuito e poi si pagherà un ticket per 8 sedute e va benissimo perché risparmio molto.
Oggi mi sono masturbato e mi è ritornata la pressione alla testa e al collo è sempre causa dell'ansia ?
come mai ritorna sempreee
[#114]
dopo
Utente
Per questo problema è meglio che chiedo un nuovo consulto ?
[#115]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può essere anche la tensione muscolare.
[#116]
dopo
Utente
è qualcosa di grave tipo ipertensione, o problema cardiovascolare ecc.(ho letto su internet e dicono che se dopo la masturbazione ci si sente cosi si ha un problema cardiovascolare),poi sento anche una strana sensazione al cambio posizione tipo da sdraiato mi alzo sento come se il sangue o la pressione arriva in testa. cosa devo fare per curare questo malessere dopo la masturbazione può essere una cefalea dopo la masturbazione ?
Anche per questo può aiutarmi lo psicologo?
[#117]
dopo
Utente
Perché voglio tornare a vivere la mia vita felicemente
[#118]
dopo
Utente
come mai proprio dopo la masturbazione sento questo, già durante l'orgasmo sento formicolio dalla schiena che va verso la schiena e sento una scossa e anche alle gambe, poi mi sento che la pressione in testa aumenta, occhi stanchi e pesanti
[#119]
dopo
Utente
mi può rispondere per favore per la #116 è un problema che mi succede sempre ormai vorrei curare pure questo
[#120]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta
[#121]
dopo
Utente
Perfavore dottore mi può rispondere perché sinceramente mi fido molto di lei e mi tranquillizza molto
[#122]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già risposto alla #57 e come vede pone la stessa domanda, questo è già un sintomo ansioso. Le rassicurazioni non servono a nulla, rinforzano l'ansia, infatti riprende la stessa domanda.
Rilegga anche la #92.
Il consulto si considera chiuso, per il Suo bene.

Cordiali saluti
[#123]
dopo
Utente
Buonasera dottore,volevo aggiornarla sto facendo un percorso da una brava psicologa infatti non ho più attacchi di panico e mi sento meglio.
Però oggi ho un dolore alla alla testa più in destra e pure occhio destro vedo di meno rispetto a quello sinistro, sento dolore all'orecchio e ogni tanto mi sembra una sensazione che è tappato e poi quando muovo la spalla mi fa male tutta la parte destra testa collo e spalle e poi la cosa che mi fa paura è che la sento di meno la parte destra rispetto a quella sinistra come sensibilità,possono essere due cose collegate ?
O è sempre la mia cefalea causata dall'ansia ?
[#124]
dopo
Utente
Spero di avere una sua risposta
[#125]
dopo
Utente
quando muovo la spalla destra sento un dolore che parte dalla spalla destra fino la parte destra della testa,penso che sia una tensione muscolare , è normale che sento dolore anche all'orecchio ?
O dovrei fare una visita dal otorino ?
[#126]
dopo
Utente
Buonasera dottore,le scrivo dopo tanto per aggiornarla che gli attacchi di panico sono spariti grazie al percorso con lo psicologo come mi aveva consigliato lei e la ringrazio invece per la cefalea ho ancora occhi pesanti come se si chiudessero da soli, pressione alla testa ma è normale che non è sempre nello stesso punto e che cambia sempre ? poi sento dei sbandamenti può essere che pian piano sparirà pure questa perché il mio medico dice che è causata dall'ansia anche in ospedale avevano detto cosi però può essere qualcosa di grave ?
puoi anche al cambio posizione sento una cosa in testa come il sangue passare o la testa che sta per scoppiare però premendo con la mano in alcuni punti mi da beneficio
[#127]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non penso che sia qualcosa di grave ma spesso anche le cefalee di origine ansiosa hanno bisogno di una terapia farmacologica, per cui un consulto neurologico può essere indicato.

Cordialmente
[#128]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,se oggi sto bene è grazie al suo consiglio per avermi mandato da un psicologo che infatti ho curato i miei attacchi di panico,ora andrò da un neurologo per la cefalea comunque quando sento questa pressione io uso la mano e metto pressione sulla testa o mi appoggio sdraiandomi su un cuscino però poi quando tolgo la mano o mi rialzo mi ritorna invece se mi masturbo passa.
[#129]
dopo
Utente
Mi faccia sapere cosa ne pensa perché è stata lei a farmi sentire meglio grazie ai consigli che mi ha dato
[#130]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia la visita neurologica.