Formicolii

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Vi scrivo perché da qualche settimana avverto dei formicolii ai talloni.
Tutto è iniziato con un leggero formicolio al tallone destro, il formicolio si è poi spostato al piede sinistro smettendo nel destro.
Questi sintomi circa una settimana dopo sono completamente cessati per poi riprendere 5 giorni dopo.
Da allora fino ad oggi avverto formicolii prima al piede destro e poi al sinistro e a questi si è aggiunto anche un formicolio al ginocchio che si presenta solo se lo muovo.
Generalmente i formicolii non sono presenti a entrambi i piedi contemporaneamente e li sento solo se sto seduto, mentre sembrano sparire (o forse sono io che li sento meno) quando cammino.
Su internet ho trovato che sono sintomi di sclerosi multipla e sono abbastanza preoccupato.
Voi che ne pensate?
Appena potrò ovviamente prenoterò una visita da un neurologo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

una sintomatologia intermittente non è da correlare con la SM, peraltro anche migrante.
La sm inizia con un solo sintomo, fisso e persistente per settimane.
È probabile l’origine ansiosa anche considerato che il disturbo è insorto in pieno periodo di emergenza sanitaria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro