Mi mamma non riesce a parlare

Buongiorno, in questi ultimi giorni mia mamma non riesce a parlare in modo fluido, poco tempo fa durante una risonanza per un fitto mal di testa hanno riscontrato la presenza di un liquido nel cervello, scusate se non riesco ad essere preciso.

Questo è quello che hanno scritto nell'ultimo referto di una risonanza magnetica:
'' Esito:
Quesito: valutazione infiltrazione liptomeningea in precedente esame RM.

Tecnica: sequenze DWI, T1 SE, T2 TSE, FLAIR e FFE assiali; T2 TSE coronale, T1 SE sagittale e sequenze lungo i piani ortogonali dopo somministrazione ev di MdC.

All'attuale controllo confrotato con il precedente esame del 10 01 c.
a., eseguito in altra sede, permane sostanzialmente invariato il rilievo di minore rappresentanza degli spazi liquorali a livello della convessità in sede Fronto-parietale a sinistra e lungo la falce cerebrale, che appaiono iperintensi nella sequenza FLAIR e permane dopo mdc a tale livelli l'anomalo enhancement lungo i solchi corticali con obliterazione degli spazi liquorali subaracnoidei.

Non apprezzabili aree di restrinzione del coefficiente di diffusivita.

Invariate le piccole aree di alterato segnale nelle sequenze a TR lungo in sede sottocorticale fronte-parietale bilateralmente, più rappresentate a sinistra, e alla corona radiata di sinistra, in esiti gliotici di pregressi screzi vascolari.

In asse le strutture mediana.

Cavità ventricolari di regolare ampiezza e morfologia.

Immodificata per dimensioni e segnale la nota forma ovalare, del diametro massimo di circa 14mm, a carico dell' emiporzione sinistra della lingua''

Questo è tutto.
Nessuna terapia niente di niente.

A novembre mio papà è morto e purtroppo mi mamma è caduta in un tunnel infinito, sembrava quasi fosse uscita di testa, ha intrapreso una terapia sottoscritta da una psichiatra molto pesante anche perché sempre a marzo dell'anno scorso ha avuto un infarto.

Oggi ho contattato la neurologa che ha seguito mia mamma avvertendola della situazione in netto peggioramento, ottenendo come semplice risposta '' sua mamma sicuramente non sta seguendo la cura della psichiatra''
Questi sono i farmaci che prende mamma:
'' serenase, Valium, tavor, Mirtazapina, depakin crono, cardioaspirina, bisoprololo, ramipril, omeprazolo, brilique, atorvastatina, eskim, miraferrum.
''
Tutti ogni giorno!
Comunque la terapia l'ha sempre seguita.

Non so cosa devo fare ho solo fogli di dimissioni in mano e una donna, che oltretutto ogni giorno va a lavorare come OSS in un ospedale, ogni giorno peggiora sempre di più, si dimentica le cose non parla e dorme quasi 11/12 ore.

Grazie per aver speso del tempo per leggere questo messaggio.

Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa in più.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, deve fare una visita neurochirurgica.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598