Tumore alla testa

Salve dottore, sono un ragazzo di 20 anni e oggi mi sono accorto di avere un linfonodo ingrossato nella zona occipitale sinistra...circa due settimane fa inoltre ho avuto per qualche ora delle fitte sopra l orecchio sinistro, adesso non le ho più.
Non ho avuto nessun altro sintomo ma siccome sono una persona molto ansiosa...sono preoccupato e ho paura si tratti di qualcosa di grave, tipo tumore.
Alcune volte mi si gonfi un infonodo anche sotto l orecchio sinistro, ora per esempio è gonfio dalla parte destra...però nel giro di qualche giorno si sgonfiano sempre.
Volevo aggiungere che io sono stato operato di plagiocefalia da piccolo e per cui sono stato sempre molto seguito in questo campo tra visite e risonanze e quest' ultima l ho fatta più di un anno e mezzo fa e stava tutto apposto Comunque sono molto preoccupato, ho paura si tratti di qualcosa di grave, secondo lei?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non entrando in merito al presunto linfonodo ingrossato (per questo si rivolga al medico curante) non c’è nessun sospetto per neoplasie cerebrali, riguardo a questo aspetto può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie della risposta dottore, il linfonodo ( anche se mia madre sostiene sia una bolla) ora comunque si sta un po' sgonfiando. La cosa che mi preoccupa è che io toccandolo spesso in alcuni momenti sento delle piccole fitte alla testa in quella zona e anche in altre zone...e prima a parte quella volta in cui avevo delle fitte al lato sinistro sopra l orecchio non le ho avute quasi mai, infatti mi sto preoccupando. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Le ripeto che il presunto linfonodo non è correlato con problematiche encefaliche. Che poi la pressione di alcuni punti del cuoio capelluto possano causare dolore è un fatto possibile ma di nessuna gravità.
Riguardo il presunto linfonodo, si rivolga al medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore...il linfonodo si è sgonfiato, però io le avevo parlato anche di alcune fitte alla testa sul lato sinistro...da poche ore ho di nuovo queste fitte però sul lato destro però stavolta le ho dietro e un po' sopra l orecchio destro. Sono preoccupato anche perché l altro giorno mi si era gonfiato un linfonodo sotto l orecchio( sempre destro e anche se era non è poi gonfio ...sono preoccupato, soprattutto per queste fitte e ho paura che ci sia una correlazione tra le due cose e che potrebbe essere sintomo di un qualcosa di grave che mi sta succedendo, tipo tumore, secondo lei?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Le ripeto che non vedo motivi di preoccupazione per sospettare neoplasie cerebrali.

Cordialità