Fascicolazioni su tutto il corpo

Tre mesi fa dopo diversi giorni che provavo un dolore al petto ho subito un attacco di panico.

Dopo essere stato ricoverato in ospedale hanno controllato cuore, polmoni, sangue e risultavo sano.
Di conseguenza una volta dimesso ho ripreso la mia vita ma dopo due giorni ho subito un altro attacco di panico e sono finito dalla guardia medica.
Infine il medico mi ha mandato da un psichiatra che mi ha prescritto Xanax e in occorrenza Tavor.
Purtroppo avevo un secondo appuntamento con il psichiatra ma è slittato a maggio per via del covid19.

Io ho finito lo Xanax da ormai tre settimane e sto subendo diversi sintomi che mi mandano in panico perché mai avute prima d’ora.

In primis mi spaventano queste fascicolazioni che ho su tutto il corpo, a volte durano poco e a volte durano tutta la notte.
Seconda cosa avverto sempre una fitta al petto e un dolore al braccio sinistro.
Terza cosa a volte sento di non riuscire a respirare e mi sento soffocare.
Di recente sto iniziando ad avere anche delle fitte alla pancia e nausea.
Al lavoro sento vertigini e un vago senso di perdita di equilibrio.

Tutto ciò mi sta rendendo paranoico e penso alle malattie più svariate tra qui infarto, tumore al cervello o sla, rabbia (perché un gatto randagio mi aveva graffiato la gamba) e covid19 perché si è formata un afta in gola e ho difficoltà a deglutire.
Dovrei fare qualche esame neurologico o un check-up completo oppure tutto questo può essere causato da semplice ansia e stress?
Come farò a capire se questi sintomi sono un campanello d’allarme per qualcosa di più serio anziché giustificare sempre il tutto per via dell’ansia?

Ho anche perso 3 kg e sono sottopeso di quasi 20 kg, ho difficoltà a prendere sonno.

Ho provato a eliminare alcool, sigaretta e zuccheri raffinati ma non ho registrato miglioramenti.
Non saprei nemmeno se prendere un po’ di magnesio o avere delle carenze alimentari.
Ho tanta confusione e tanta paura in un periodo in cui tutto è chiuso e non ho soldi per fare delle visite.
Datemi delle risposte per favore.

Ps.
Non so se può tornare utile ma a ottobre in una discoteca 5 ragazzi mi hanno picchiato ripetutamente alla testa con calci e pugni, mi sono difeso proteggendola con le mani e le braccia e oltre a qualche graffio e mora non avevo riscontrato altro e quindi non ho mai fatto una visita al riguardo, forse mi hanno causato dei danni che si stanno manifestando solo adesso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

i sintomi descritti non sono indicativi di particolari malattie neurologiche. Probabilmente sono sintomi da sospensione dell'ansiolitico (Xanax).
Potrebbe rivolgersi in primis al medico curante per avere un primo parere e poi il collega deciderà come procedere.
Escluderei anche l’aggressione subita in discoteca.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro