Ho qualche problema grave alla testa?

Salve da qualche giorno sto avendo degli sbandamenti e come una sensazione di leggerezza alla testa.
Questo mi accade soprattutto mentre sto mangiando e sono seduta a tavola.
Inoltre alcune volte ho mal di testa, che comunque si risolve dopo un pó di tempo, ma la cosa che mi preoccupa e che se tocco in superficie la testa sento un dolore, al livello della cute.

Siccome sono una persona ansiosa, mi potreste dire se è qualcosa di grave o meno?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

proprio perché ha dei punti dolenti sulla superficie della testa non deve pensare nulla di grave in quanto il problema è superficiale e non all’interno, nel cervello.
Pertanto è possibile ipotizzare un’eventuale cefalea tensiva accompagnata dagli sbandamenti che riferisce.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
okay grazie dottore. Ma questa cosa eventualmente come si potrebbe risolvere? Se dovesse essere un caso di cefalea è una cosa pericolosa? Ho solo 18 anni e quindi non ne capisco molto di queste cose. Inoltre le volevo dire che meno di un anno fa feci una tac alla testa e non avevo alcun problema, quindi lei è sicuro che è da escludere una cosa grave?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vedo elementi di gravità.
Esistono cure diverse ma non si possono consigliare farmaci a distanza per cui si rivolga inizialmente al medico curante.
Pratichi attività motoria, anche in casa.

Cordialmente