Fitte alla testa... e tanta ansia e paura

Buongiorno...
Sono una ragazza di 25 anni e premetto che da un po’ di mesi soffro di stati molti forti di ansia e stress... e sono una persona molto ipocondriaca, questa quarantena poi sta peggiorando solo il tutto...
È un po’ di tempo che a volte ho delle fitte trafittive alla testa di qualche secondo, che a volte si ripetono anche per 2/3 volte a distanza di 10/15 minuti l’una dall’altra... mi generano un senso di forte terrore e paura che non riesco a controllare... leggendo su internet oltre a trovare che può essere un’aneurisma, ho letto anche che può trattarsi di aneurismi non rotti... quindi ho pensato di prenotare una risonanza magnetica non appena la situazione tornerà più stabile... nel frattempo potete darmi qualche consiglio??
?
Io ho davvero paura...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

mi sentirei di tranquillizzarLa, non vedo motivi di particolare preoccupazione. Spesso queste fitte dolorose che nel Suo caso sono pure sporadiche hanno origine ansiosa o da stress.
Non pensi aneurismi cerebrali e stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta... si sono sporadiche.. ogni tanto mi prendono.. mi era successo L ultima volta un mese e mezzo fa e poi di nuovo ieri sera...
sono andata nel panico perché ho questo maledetto vizio di leggere le cose su internet e smanettare tutti i siti... questo non fa altro che istaurare in me un senso di ansia e paura... lei dice che potrei stare tranquilla??
Un po’ di tempo fa feci anche un consulto con un neurologo che mi disse che poteva essere anche cefalea tensiva e la prima cosa da fare era stare tranquilli... sono ricorrenti anche in altri pazienti queste fitte?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si, anche una cefalea tensiva può causare questa sintomatologia che è comunque molto frequente soprattutto nei giovani e si accentua nei periodi di maggiore stress come può essere questa emergenza sanitaria.
Può stare tranquilla.

Cordialmente