Nuovamente sonno. aiuto

buongiorno e chiedo scusa per il tedio perenne ma ho paura e sono in panico.
la faccio breve.
ho un doc ipocondriaco sul sonno curato per anni e risolto.
tipo 15 giorni fa mi sentivo strana scocciata ma questa vicenda del coronavirus mi ha devastata.
ho iniziato a non dormire piu per paura di danni al cervello e cosi e' stato.
ho iniziato con un rivotril che all inizio mi ha dato ristoro ma poi la situazione e' peggiorata.
nonostante assuma 2 rivotril trascorro notti insonni, notti in dormiveglia, notti in cui dormo 1 ora notti in cui crollo 3 ore e notti in dormiveglia (so che sono lucida mentre sogno) la sera per me andare a letto e' un massacro ho il terrore di non dormire e non dormo. iniziano questi sogni lucidi in cui so che sto sognando...
grazie per aiuto sono spaventatissima
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se Lei soffre di DOC deve curarlo. La terapia con rivotril non è adeguata. Deve rivolgersi tempestivamente ad uno psichiatra per una idonea terapia.
Tutte le domande che pone rappresentano un sintomo della patologia.
Come pensa che da questa postazione possiamo farLe passare la paura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore ma questi sogni lucidi che vogliono dire
[#3]
dopo
Utente
non so io se dormo anche 2 ore mi rassereno ma quando ho questa consapevolezza di essere desta mentre sogno.....
[#4]
dopo
Utente
cioe ho paura quando dormiro'
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto, deve rivolgersi allo psichiatra, sarà il collega a spiegarle tutto.
Non ha nulla di neurologico.

Cordialmente