Non riesco a chiudere con forza il pugno

Salve ho 24 anni.
Mi rivolgo a voi siccome leggendo i siti ho notato una graziosa cordialità e a dire il vero ho un po' paura.
È la prima volta che mi capita di scrivere in un sito su internet.
Lasciate che vi spieghi il mio problema, quando ero piccola avvolte mi capitava di non riuscire a chiudere con forza il pugno, ma mi succedeva di rado, con il passare degli anni questo problema si manifestava sempre più spesso, fino ad arrivare ad oggi con il quale ormai ci devo convivere.
Sono molto preoccupata perché non riesco più a chiudere il pugno con forza e quando ho qualcosa tra le mani se ci penso soprattutto non ho più la forza di tenerlo.

Che cosa può essere?
Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo da questa postazione senza una valutazione diretta del caso.
Le posso consigliare l'iter diagnostico corretto da seguire per il Suo problema.
Visita neurologica ed elettomiografia, poi il neurologo potrebbe richiedere eventuali altri esami diagnostici se ritenuti utili in base all’esito della visita e dell’EMG.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ma potrebbe essere qualcosa di preoccupante?in ogni caso la ringrazio per la sua risposta ,prenoterò queste visite al più presto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

senza una visita diretta questo non posso saperlo, non si allarmi però e faccia serenamente la visita e gli esami strumentali del caso.

Cordialmente