Fascicolazioni continua sotto il quadricipite sinistro esterno da due giorni

Buongiorno.
Sono un uomo di 44 anni.
Da due giorni sento delle fascicolazioni continue sotto il quadricipite esterno.
Si fermano per pochi minuti e poi ripartono.
Ogni tanto ma raramente da altre parti.
Quasi tutti i giorni pratico esercizi con manubri e ogni tanto lunghe passeggiate.
Mi definisco un soggetto ansioso nei limiti, Ho preso un integratore di potassio e magnesio ma le fascicolazioni continuano.
In questo periodo prendo minias 2 mg per dormire, quasi tutti i giorni.
Ogni tanto della cannabis in modo moderato.

Non ho altri sintomi a parte dei formicolii alle braccia dovute alla posizione durante il sonno.

Devo eseguire una visita neurologica?
La mia più grossa preoccupazione è che possa essere l’inizio di una malattia grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo due giorni di fascicolazioni non vedo il motivo per preoccuparsi e pensare già di effettuare una visita neurologica.
La stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna, spesso le cause non si riescono ad identificare, quelle più frequenti sono ansia e stress, sforzi fisici, discopatie, ecc.
Veda il decorso, potrebbero anche regredire spontaneamente, poi si vedrà se e come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta .
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Cordialmente