Sclerosi multipla?

Salve,
Ho 33 anni.
A causa di un prolasso vescicale post parto ho effettuato un' ecografia a dicembre.
Il dottore che la effettuò mi consigliò un consulto neurologico in quanto l'incontinenza potrebbe essere sintomo di una malattia demielinizzante.
Il problema alla vescica non è accentuato, ho perdite solo da sforzo.

Da gennaio ho un abbassamento della vista all'occhio sinistro e un tremore palpebrale visibile.
Ho consultato l'oculista e il fondo oculare è risultato nella norma.
Il neurologo mi ha comunque consigliato una RM con mezzo di contrasto.
L'ho prenotata ma nell' attesa dell' esame mi piacerebbe un consulto.

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

un'incontinenza da sforzo non è solitamente un sintomo di SM e nemmeno rappresenta il primo sintomo della malattia, il prolasso vescicale può ampiamente giustificarlo.
Nemmeno il tremore palpebrale è un sintomo di sm, sinceramente da questi elementi non ritengo molto probabile l’ipotesi SM.
Il neurologo ha riscontrato qualche anomalia?
Faccia comunque la RM (encefalica? Midollare?) prenotata per avere un elemento obiettivo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta.
Il neurologo non ha riscontrato nulla dall' esame clinico. Pensa che probabilmente sia stress ma ha comunque prescritto la risonanza magnetica al cranio per un'ulteriore tranquillità.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

bene, oltre le considerazioni fatte sopra si aggiunge anche l’esito negativo della visita neurologica.
A questo punto può fare serenamente la RM.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Meno male, ero un po' preoccupata, anche perché sto cercando una seconda gravidanza e una complicazione del genere mi farebbe rinunciare a questo progetto...
Grazie ancora!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata