Formicolio alle ultime due dita mano sinistra

Buongiorno, nell’ultima settimana mi capita di addormentarmi e svegliarmi con le ultime due dita della mano sinistra addormentate appena le muovo si svegliano.

Premetto che mi addormento a pancia in su ed ho, a volte, il gomito poggiato sul materasso.

Volevo chiedere un vostro parere.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, verosimilmente si tratta di compressione del nervo ulnare al gomito dovuto a posizioni prolungate che assume durante il sonno.
Se poi col movimento regredisce non c’è alcun motivo di preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro