Non riesco a far smettere il mal di testa?

Salve, sono una ragazza di 22 anni che da 5 mesi ormai soffre di mal di testa.
Non ho gravi problemi di salute se non che ho due ernie alla schiena, una lombare e una cervicale, insieme a una bella scoliosi che nel complessivo per ora non mi causano troppi problemi.
Vi spiego la mia situazione.
È da novembre che sto pian piano soffrendo di mal di testa.
Inizialmente una volta a settimana nel week end, tanto che ho pensato inizialmente che fosse perché non lavorando, dormivo più ore e fosse dovuto per quello.
Poi ha cominciato a farmi male quasi tutti i giorni.
Ho cominciato ad avere problemi di fotofobia e fonofobia che continuo ad avere.
Ho fatto anche un controllo alla vista perché mi sembra anche di vederci di meno, ma dal controllo risulta tutto ok 10/10 eppure io alcuni momenti vedo sfocato anche quando guardo la TV, non metto a fuoco benissimo.
Ho fatto una risonanza all'encefalo e tronco encefalico ed è emerso che ho le tonsille cerebellari appena appena più basse.
Ho prenotato perciò una visita internistica a un centro cefalee di Roma e sono in attesa dell'appuntamento che si dovrebbe tenere a metà maggio, così che io possa far vedere queste lastre a dei specialisti.
Sono disperata perché ho dei fortissimi mal di testa, a volte anche di 10 ore e non passa con nessun farmaco.
Il dolore mi prende a volte frontale e a volte nelle tempie.
A volte mi ci sveglio la mattina, altre volte mi viene quando faccio qualche piccolo sforzo o quando mi alzo e abbasso.
Ho pensato anche all'apparecchio ortododontico che ho messo appunto 5 mesi fa, dopodiché ho cominciato ad avere questo dolore, e non vorrei che dipendesse da quello.
Mi sembra strano però perché io già l'avevo portato 4 anni fa e non avevo avuto questi disturbi.
Cosa posso fare per calmare questo mal di testa?
A cosa può essere dovuto?
Sto quasi dimenticando come ci si senta a stare bene.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
in attesa della visita specialistica, e se il dolore è così intenso, si faccia prescrivere dal suo medico di base un analgesico idoneo. Immagino che avrà già provato il paracetamolo. Se neanche i fans funzionano vi sono farmaci di altre categorie che potrebbero aiutarla.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-