Mal di testa continuo e pesantezza

Salve, sono una ragazza di 20 anni.

Vivo di mal di testa quasi ogni giorno... a volte ho dolore dietro la testa... a volte nel sonno... sempre in punti diversi... da un po' di tempo, quando mi capita di sorridere troppo avverto come una pesantezza nella testa sopratutto dietro e sento stringere... stessa cosa mi capita quando muovo la testa, ad esempio quando faccio giocare i miei fratelli che mi capita di muovermi troppo e inizio ad avvertire oltre la pesantezza, vertigini... da un po' di tempo mi son accorta che soffro anche di ansia ma non penso sia dovuto a questo... chiedo a voi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la cefalea che riferisce potrebbe essere di tipo tensivo, nulla d’importante, ma va affrontata. L’ansia accentua il problema.
Ne ha già parlato col medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, non ne ho parlato con il medico. Lo farò presto. Grazie!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, inizi col medico curante, poi si vedrà.