Estensione e dolore dietro al collo

Salve, ho 21 anni, sono alto 1. 78 e peso 84kg.
Oggi ero seduto sulla sedia e ho alzato le braccia in alto per stendermi, mentre lo stavo facendo ho sentito un dolore, credo muscolare, alla parte destra dietro al collo, quindi proprio sotto la nuca in alto all’inizio del collo.
È stato un dolore dovuto al mio stiramento ovviamente, che penso abbia esteso in alto il collo (?) .
Ho sentito che tali pratiche/traumi o anche un semplice colpo di tosse o starnuto violento possono portare alla rottura o anche una lesione alle arterie e quindi causare problemi e ictus oppure anche mini-ictus.
Ho letto anche che, sebbene i sintomi neorologici ci siano entro qualche giorno, in alcuni casi si manifestano anche dopo 1-2 anni.

Dopo aver sentito dolore ho immediatamente smesso di stirarmi e non ho più avuto alcun sintomo, nessun dolore al collo neanche quando lo muovo. Se proprio mi ci metto a pensare e a sentire il collo in quella parte avverto una leggerissima rigidità credo, ma è solo per essere meticolosi, niente di rilevante (non me ne ero neanche accorto appena ho scritto questo post, lo sto modificando ora perchè ho passato diversi minuti a concentrarmi su quella parte del collo e ho avvertito questa leggerissima rigidità di quella parte)
Non ho avuto nessun giramento di testa o altri sintomi. Tutto normale
Semplicemente ho sentito quel dolore credo muscolare mentre mi stavo stirando, per qualche secondo finche non ho smesso.
Posso stare tranquillo o posso aver danneggiato qualche arteria?
Sono molto preoccupato, essendo anche ipocondriaco.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, non è successo nulla di neurologico e conseguentemente non avrà alcun esito in futuro.
È stato soltanto un fatto muscolare.
Non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro