Tremori alle mani

Gentili dottori,

È da un po’ di tempo (qualche mese) che mi sono accorto di avere dei fini tremori alle mani.
Me ne accorgo per esempio quando tiro fuori la carta di credito dal portafoglio oppure se sono seduto sul divano.
Sono tremori fini che però non mi impediscono di fare le mie solite attività.

Premetto che sono un tipo abbastanza ansioso e soffro di apparenti fascicolazioni (spasmi ritmici non dolorosi diffusi in tutto il corpo, dalle braccia alle costole etc...)
Quale può essere la causa di tutto ciò?
Sono un ragazzo di 19 quasi 20 anni.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il tremore alle mani che descrive, alla Sua giovanissima età, potrebbe essere un’accentuazione del tremore fisiologico o un tremore da disturbo d’ansia.
Anche le fascicolazioni possono avere la stessa origine.
Mi sentirei di tranquillizzarLa, faccia al momento solo una visita dal medico curante e veda cosa Le dirà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro