Mal di testa frequenti

Salve, sono una ragazza di 19 anni.

Da quando è iniziata la quarantena soffro di mal di testa molto frequentemente.

Si localizza negli occhi, naso e sopracciglia, e se tocco la zona interessata o faccio pressione, peggiora moltissimo il dolore.

Il mal di testa va via con buscofen, ma è intenso e frequente, dunque non posso prendere sempre medicinali.

Mi è giá capitato di avere forti mal di testa, quando ho fatto l’esame di maturità l’ho avuto per 20 giorni e lo stesso nel periodo prima degli esami universitari.

Poi invece ci sono mesi in cui è totalmente assente.

Vorrei sapere cosa posso fare per poter risolvere, e soprattutto a che tipo di specialista rivolgermi.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente la Sua è una cefalea tensiva, molte caratteristiche la fanno sospettare, nulla di grave, scatenata da ansia e tensione nervosa e muscolare.
Come giustamente dice, è corretto non abusare di antidolorifici.
Lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,quindi lei cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe rivolgersi inizialmente al medico curante, se Le prescrive una terapia di base (non con antidolorifici) va bene, altrimenti si rivoga ad un neurologo.
Nell'attesa pratichi attività motoria frequentemente, anche a casa, e non stia a lungo davanti a cellulari, pc, ecc.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La mia dottoressa di base mi ha fatto prendere dicloreum 50 per 4 giorni e durante quei giorni sono stata benissimo.Ma appena ho smesso ho sentito di nuovo tensione,purtroppo si passo molto tempo davanti al cellulare e ai libri quindi la mia posizione non è ottimale e purtroppo con questa quarantena la mia attività sportiva si è ridotta a zero.Sicuramente l’ansia è un fattore come lei dice,difatti una psicologa mi segue.
Però questo mal di testa mi preoccupa e mi debilita durante le giornate.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come Le dicevo, ci sono terapie di base che è vietato consigliare a distanza.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo tempo,buona notte e buon lavoro.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte a Lei