Danni scossa elettrica

Salve gentili dottori.

Ieri sera ho preso una scossa elettrica (220) (circa 30ma).

Subito dopo la scossa ho sentito formicolio alle mani e basta, pero durante la notte mi si è addormentato il braccio destro, puo esserci qualche collegamento con la scossa presa?

Durante la notte ogni tanto mi capita di avere delle parestesie, credo per una questione di postura.

E ho letto che episodi ripetuti di scosse elettriche sono collegati con l insorgenza della neuropatia, è vero?
(la scossa elettrica l ho presa 3 volte)

Che danni tardivi ci potrebbero essere di tipo neurologico?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nessun problema, stia tranquillo.
Cerchi di stare più attento le prossime volte.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , quindi nessun rischio neurologico a lungo termine?
Io ho letto un collegamento di neuropatia in soggetti con eventi ripetuti di scossa elettrica o gravi scosse elettriche.

Quindi non ci possono essere effetti neurologici a lungo termine?
Se si che danni ci potrebbero essere?

Il tragitto della corrente è stato mano-mano

Scusi la continua ricerca di rassicurazioni ma sono un po preoccupato.

Ho anche letto che possono insorgere problemi neurologici dopo 1-5 anni dall evento.
Queste letture mi hanno traumatizzato e vorrei sentire un parere di un medico esperto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse le letture a cui si riferisce erano correlate ad eventi gravi, nel Suo caso può stare tranquillo.

Cordialmente