Difficoltà muovere parte sinistra volto

Buonasera, da un paio di settimane avverto intorpidimento nella parte sinistra del volto nella regione compresa tra la parte inferiore dell'occhio e il mento, percependo una sorta di gonfiore.
In particolare sembra quasi che abbia difficoltà ad esempio nell'impostare la mimica, non notando assimetrie da i due lati.

Tale evento può essere dovuto ad un brufolo sottocutaneo presente due cm sito il limite sinistro della bocca, oppure può essere dovuto alle anestesie frequenti subite nei mesi scorsi a causa di interventi odontoiatrici non invasivi?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
è consigliabile che si rivolga al suo medico curante che possa vedere e toccare ciò che lei descrive come un brufolo per poter definire in modo appropriato la patogenesi del fenomeno per il quale ha richiesto il consulto. Attraverso la sua descrizione non si riesce a formulare alcuna corretta ipotesi diagnostica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it