Dolore alla cranio lato sinistro solo al tatto

Buongiorno, da diverso tempo mi viene un dolore al cranio solo nella regione sinistra al tatto.
Il fastidio dura solo qualche giorno e va via.
Ad essere sincero la cosa un po’ mi preoccupa.

Ieri è ritornato con l’aggiunta del mal di gola e orecchio sinistro.

La tonsilla dolorante è quella sinistra è da un primo controllo sembra essere infiammata (fatta da mio padre infermiere).

Sapreste dirmi di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il disturbo che ha descritto identifica l'emicrania che, nel caso suo, avrebbe un carattere sporadico e sarebbe verosimilmente del tipo senza aura, ossia non preannunciata da disturbi prodromici, generalmente di tipo visivo. Se il disturbo resta confinato nell'ambito di episodi sporadici non è necessario fare terapia preventiva, che si impone per condizioni di emicrania con numero di attacchi mensili superiore a tre episodi. Non vi è, per ultimo, correlazione con l'angina tonsillare, a meno che non abbia avuto febbre, che può avere un ruolo solo scatenante.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it