Pressione tempie

Salve buongiorno volevo esporvi i miei sintomi da un paio di giorni avverto pressione alle tempie quasi sempre sensazione come di stonamento dolore collo e nuca premetto che ho sempre sofferto di cefalea muscolo tensiva ma questa sensazione di intontimento e di pressione alle tempie mi durava poco e gli attacchi in passato erano più dolorosi prendevo la Tachipirina e passavano qua invece non provo dolore ho almeno leggero ma fastidio possibile che sia cambiata la mia cefalea premetto anche una leggera nausea grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche la condizione che descrive si può assimilare ad una cefalea tensiva anche senza un dolore vero e proprio, infatti la sensazione che avverte è solitamente causata da tensione muscolare e, aggiungerei, anche nervosa.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ne ho parlato con il mio curante perché ad oggi i sintomi sono diversi nn ho più pressione alle tempie ma una sensazione di stordimento persistente come se non riuscissi a concentrarmi in più vista offuscata ,sonnolenza già il primo pomeriggio difficoltà ad usare il telefono mi dà fastidio agli occhi ed difficoltà a rispondere devo usare gli auricolari perché se appoggio il telefono all'orecchio ho fastidio come di pressione cosa ne pensa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile dare un parere attendibile in un caso come questo.
L’impressione a distanza sinceramente resta sempre la stessa, tensione muscolare e nervosa associate che si sovrappongono.
Resta solo un’ipotesi però.

Cordialmente